///AD///AK non mi riferivo al rimedio ma alla tua prima parte del post
|
Originariamente inviata da ///AD///AK
|
Allora più pesci metti prima arriva il picco, quando arriva, cambia il 20% di acqua 1 giorno si ed uno no, dopo il cambio aggiungi batteri vivi ed attivatori batterici (bactozim) e nel filtro sotto la lana perlon metti un sacchetto di resina a scambio (molti storcono il naso ma funziona che è una bomba... e a mali estremi estremi rimedi) perche con i pesci dentro il picco sarà violento... io così nella vasca precedente li ho salvati tutti, compreso un discus adulto...
|
Sai com'è in questa sezione è normale che girano -o viene letta da- persone alle prime armi,e gran parte di questa ha la fretta come prima consigliera.Leggendo quel passaggio non vorrei un incremento di topic nella sezione dal titolo "aiuto ho gli no2 fuori scala".
Si consigliano determinati passi,in modo che si abbia un approccio soft per quello che concerne l'avvio di un primo acquario.Questo per evitare che, la risoluzione di determinati problemi, porti ad un appesantimento inutile, di quello che è la gestione della vasca(es.:cambi frequenti per eccesso di no2) e a spese evitabili.La maggior parte delle guide, che si trovano in questo portale, sono consigliate in quest'ottica.
Guide o documentazioni, che DOVREBBERO essere consultate PRIMA di allestire/avviare un acquario;particolare che dovrebbe essere osservato prima di buttarsi in una qualsiasi nuova avventura.A maggior ragione se si ha un mezzo come internet a disposizione.Ovviamente ogni riferimento a persona esistente è puramente voluto
Al titolare del 3d in merito alla problematica della vasca e dei discorsi fatti fin qua non ho nulla da aggiungere a quello gia detto,tranne che RIDICOLI je lo dici a tu sorella!!!(da romano saprai dare il giusto tono a questa battuta).Aggiungo un consiglio:il forum ha un suo regolamento interno che trovi in questo link
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1 ,mentre in quest'altro
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=92 trovi una guida sul suo uso.Credo che una attenta lettura sia doverosa ancor più delle guide o documentazioni per acquariologia.