questa è la mia vasca allo stato attuale, scusate ma ho fatto le foto con il cell e ovviamente i colori sono quelli che sono...
lasciando perdere la caulerpa (ma se c'e l'hai la vasca gira bene dicono) e le altre alghe (preciso che le ho sempre avute, un po di pazienza e se ne andranno via) sto vedendo cose mooolto interessanti...
Per prima cosa, appena installata la lampada ho avuto 2 settimane di marrone totale! Ora si vedono i primi colori, la histrix era di un marrone totale, ora inizia a tendere al rosa, coralli che prima non si erano mai mossi ora stanno crescendo da un giorno all' altro!!! sto iniziando a vedere i primi colori spuntare tra i polipi, perfino quelli in ombra, in alcune parti (non per forza le punte) si inizia a intravedere colore, i coralli si stanno comportando in maniera diversa, i colori sono diversi, in alto a destra vedete la foliosa, quando l'ho presa era rosso mattone, ora è arancione fluorescente colore che non aveva con l'hqi visto che li il cono che le arrivava era pochissimo, lo stesso corallo che si trova adagiato sul fondo sta diventando arancione (quella più in alto ovviamente ha più luce)...
Sono sempre più convinto che una buona qualità di luce è il miglior modo per aver coralli sani, vedrò al più presto di postarvi delle macro, sinceramente in nessuna vasca che ho visto fino adesso ho notato dei polipi e del tessuto così grosso e spesso, e ne ho viste poche purtroppo. [img][/img]