Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spero che il mese prossimo il costruttore mi dia finalmente le chiavi della casa nuova: a quel punto, dopo lo "startup" di casa, ci sarà a rotazione l'autovasca
Poi ovviamente (altrimenti Paolo Piccinelli mi viene a prendere e mi affoga nell'acquario... ) farò un articolo come si deve, con foto e descrizioni dettagliate, oltre a un "diario di bordo" con aggiornamenti mensili
Poi ovviamente (altrimenti Paolo Piccinelli mi viene a prendere e mi affoga nell'acquario... ) farò un articolo come si deve, con foto e descrizioni dettagliate, oltre a un "diario di bordo" con aggiornamenti mensili
è proprio a questo che mi volevo appigliare.... spero tu ci renda partecipi.... altrimenti dò anch'io una mano a Picci.... Paolo, posso chiamarti così, vero.... solo io però....
luca2772, abbiamo già prenotato lo spazio sul portale... tra l'altro a breve pubblicherò una cosetta pure io sulla gestione naturale delle vasche dolci, magari avverto gli amministratori e facciamo uno special!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma poi una sump come si pulisce? Un filtro esterno lo stacchi dai tubi e te lo porti in bagno, la sump la devi pulire chinato sotto il mobile dell'acquario rischiando di allagare mezzo salotto!?
Ciao a tutti provengo dal marino ,ma non ho resistito a riallestire una vecchia vasca (250lt.)per un "OSCAR".Quesito:visto che con astronotus le piante durano poco,ma sono indispensabili per la riduzione di no3,mettendo una sump con tante piante e circolazione lenta,potrei risolvere il problema? Grazie per i Vs. interventi.