Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Federico Russo, vuol dire fai andare le bolle... apri la co2... e magari tienila d'occhio perchè quando la apri dopo che la tieni chiusa per un po data la maggiore pressione nella bottiglia manda più bolle... poi si stabilizza ad un regime più basso... o almeno a me capita questo!!
i
o ho preparato tutto e ho messo com'era...
allora tappo il deflussore????
io faccio così:
preparo la soluzione, metto il lievito e chiudo il deflussore con la rotellina(non passa nemmeno una bolla).
Aspetto una notte, nel frattempo la bottiglia va in pressione e poi pian pianino giochi con la rotellina finchè non trovi la quantità di bolle che ti serve.
Come dicevano, tieni conto che dopo qualche minuto il numero di bolle diminuisce magari, quindi non fare variazioni repentine ma ogni 5 minuti.
ragazzi io c rinuncio...co sto ***** di regolatore con la rotellina mi risulta impossibile!!!!!è una settimana che sto li a regolare...mo batsa anche perche tutti sti balzi mica fanno bene....perfavore datemi qualche consiglio..
niente..sta mattina sono andato a comprare in un negozio di peneomatica un regolatore di flusso con relativi riduttori...mo vediamo come va...aspetto che entra in pressione la bottiglia e vi faccio sapere....