Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
....beh, un po'mi spiace per gli elongatus, tu sai che non sono pesci facili e basta un attimo di disattenzione, per accoppare qualche avannotto.....
....comunque non essere così drastico, se in futuro vorresti riprovare con questi pesci, tra poco avrò uova dalla mia terza generazione e te ne posso mandare senza problemi (spero!).......
.....concordo con Bob per quel che riguarda la situazione uova..... le "poche" specie ora disponibili... sono comunque specie bellissime!!!... e ideali per provare una schiusa, anche perchè le altre che hai scelto, non sono propriamente semplici......
....comunque la maggior parte si possono trovare su Aquabid ( a pagamento) da ottimi allevatori......
.......lo sportello uova AIk non è propriamente un negozio....
.....alcune specie che tu cerchi le abbiamo in associazione, ma alcune (almeno le mie) sono ancora pesci giovani, penso e spero di avere uova per Ferrara...... e molto probabilmente anche pesci da portare.....
scusate l'assenza... per manifestazione più piccola vuol dire che rispetto all'anno scorso a ferrara sarà presente solo AIk (killi) e AIG (guppy) con i loro concorsi con aiuto dell'associazione ferrarese AFAE. Niente aquaportal, coralli etc... una cosa più "familiare" che sicuramente attirerà meno persone ma che permetterà a tutti noi di viverla in modo meno stressante dedicando più tempo a chi si avvicina ai killi, ai pesci stessi e alle chiacchierate killofile fra amici...
per prometeo: comincia con i nigripinnis se proprio non ti disgustano...
a ferrara avrai l'imbarazzo della scelta e spero che buona parte delle specie da te elencate siano disponibili... alle volte alcuni allevatori stranieri donano anche delle uova che vengono vendute all'asta... quindi fossi in voi eviterei di fare acquisti su acquabid... almeno fino a ferrara!
A PRESTO
CIAO CIAO GIUSEPPE
Stante questa situazione, se è possibile avere delle uova di A. nigripinnis, posso iniziare a "impratichirmi" con i Killi, come mi consigliate.
Eccomi!
Ci sono ramramente ma se capito rispondo
Quel file che hai tu è giusto, le specie sono poche perché siamo in pochi a fornire le uova ma quel poco che c'è è ottimo per iniziare.
Alcuni di quelli citati da bob ora non sono più disponibili, ma forse rientreranno in lista se diverranno nuovamente disponibili.
il chiedere significa che se ti interessa quella specie chiedi e ti do tutte le info (data di raccolta, data possibile di schiusa, numero approssimativo di uova ecc..), non che non ci sono le uova
se poi non ti vanno bene internet è grande e trovi quello che vuoi, ciao.
qui di più non possiamo fare (almeno per ora)
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Ehi, ma io vi ringrazio, ci mancherebbe!
Se possibile prendo qualcosa prima di aprile, ma se anche dovessi tenere i 2 acquari pieni d'acqua, che girano solo con dentro 2 piantine 2 ciotoline di torba non è un problema.
Ehi, ma io vi ringrazio, ci mancherebbe!
Se possibile prendo qualcosa prima di aprile, ma se anche dovessi tenere i 2 acquari pieni d'acqua, che girano solo con dentro 2 piantine 2 ciotoline di torba non è un problema.
PM
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Beh, io sono l'ultimo arrivato, però penso che snobbare ciò che proprio gli ultimi arrivati stan portando avanti......senza neppure sapere di cosa si sta parlando beh......non m'incacchio solo perchè ora sono padre due volte e capisco che...sono ragazzi
ma l'hai mai visto un nigripinnis in parata alla femmina tutto nero coi puntini azzurri che sembrano lampadine? ma dico io l'hai mai visto?
però se volete credo che Lio abbia ancora le mie uova di notho rachovii beira tailandesi, belle come il sole e inschiudibili, se preferite i tailandesi fate pure