Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-12-2007, 10:28   #51
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...mi associo al semi-incomprensibile pensiero Bluereffiano.............

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-12-2007, 11:59   #52
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

emio,
Quote:
(rivolto a tommyh)
...forse hai male interpretato (anche tu).....non ho mai messo a paragone un LG con un Bk.......ho solo riferito dei fatti....peraltro reali.....senza per questo dire o lasciare intendere che uno fosse meglio dell'altro......questo per tre motivi:
1) sono due ski che a parte il nome (schiumatoio) non hanno nulla in comune...
2) il titolo del topic è sul BK mini e non "quale tra i due è migliore".....
3) non ritengo lo ski (quale che sia) il componente che "fa la vasca".......

...pensavo di non dover ancora ulteriormente precisare...ma, evidentemente, o non sai leggere o hai qualche altro fine che al momento ancora mi sfugge ...
......per 2 volte ho specificato......NON HO MAI SCRITTO CHE L'LG600 E' UGUALE AL BK MINI200..... ho solo riferito dei fatti..questo significa cercare di far litigare le persone ?.......forse tu stai cercando di far questo travisando volutamente le mie parole....
.....se non vuoi che in questo forum venga scritta la sigla LG (o ora LGM) in qualsiasi contesto, scrivilo chiaramente.....anzi, gia' che ci sei, se vuoi indicarmi i marchi dei quali si puo' parlare o che si possono anche solo nominare...facciamo molto prima.....e non litighera' piu' nessuno........
Ma che hai bevuto? Nelle feste hai esagerato?
E pure mi conosci....un po di persona un po per sentito dire da amici in comune...
Parti dal presupposto che non me ne frega nulla di LG (io non gli ho mai telefonato a geppy,chiesto qualcosa,incontrato o andato a cena insime),poi ci sono le opinioni.
A me gli skimmer Lg hanno sempre lasciato perplesso sia per il modo di lavorare sia per come sono stati pubblicizzati dalle tante persone sul forum compreso Geppy.E' un opinione no? Poi uno schimmer che viene testato da noi utenti a me non sta bene.... Non mi si puo dire che va alla grande e monta le meglio pompe in commercio quando si rompono sempre,fanno rumore e poi mi viene data gratuitamente la girante nuova e poi vengono sostituite con un altra marca. Uno skimmer deve essere venduto funzionante e non da testare....non ci devo aggiungere nulla del mio ma deve avere tutto il necessario per farlo funzionare....questo vale anche per KZ!!!
Emio ma è possibile che quattro persone di cui due moderatori cercano di farci litigare sul forum? Forse ti sarai spiegato male ma tutti hanno capito la stessa cosa!!!
Cosa significa che la vasca del tuo amico non è cambiata? O prima la manteneva alla grande e ora ha peggiorato e lo skimmer ci ha messo una toppa oppure la vasca si sta smagrendo troppo! Non è possibile che un cambio del genere non porti a dei cambiamenti.E poi se andava da dio perchè ha cambiato skimmer?
Dire che non ci sono stati cambiamenti è come dire che i due skimmer sono uguali nelle prestazioni!!!! Qualcosa deve essere successo....per forza!
Adesso dire che sto travisando a posta le tue parole che centra? Come fai a dirlo?
Forse non saprò leggere ma la prossima volta che scivi ca***te del genere te ce manno e pure di persona perchè non centrano un ca**o con quello che si è detto in questo topic!!! Mi sembra che era un topic dove si sciveva e si discuteva inteliggentemente di skimmer senza litigare o dire boiate! Per una volta che si riusciva a portare avanti un discorso serio....
Se hai qualcosa da dirmi di personale fallo in privato.....chimami al telefono o mandami un mp per favore!
Per il resto presto faro un salto dal TUO amico Gegè per vedere lo skimmer in questione.....
Ringrazio publicamente Gegè ,che ho solo incontrato una volta,per la sua cordalità e gentilezza....
Vecchio 27-12-2007, 14:32   #53
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tommyh

Poi uno schimmer che viene testato da noi utenti a me non sta bene.... Non mi si puo dire che va alla grande e monta le meglio pompe in commercio quando si rompono sempre,fanno rumore e poi mi viene data gratuitamente la girante nuova e poi vengono sostituite con un altra marca. Uno skimmer deve essere venduto funzionante e non da testare....non ci devo aggiungere nulla del mio ma deve avere tutto il necessario per farlo funzionare....questo vale anche per KZ!!!
che stanotte per la terza volta HA ALLAGATO il bicchiere...
... ora mi viene consigliato dal produttore di montare un RUBINETTO SULLO SCARICO o di provare a cambiare la pompa con un piu' potente...

a quanto pare anche l'intoccabile fa degli errori... ma forse non si puo' dire ???
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 14:43   #54
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

emio,
Quote:
se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente?
ma ti rendi conto che secondo te, non posso + dire la mia idea altrimenti vengo tacciato di razzismo verso LG????
ti sembra normale il tuo comportamento????
ti sembra normale che 4 persone non ti hanno capito e tu pensi ancora di avere ragione????

ti sembra normale che quando si parla di LG tu sei sempre pronto a difenderlo anche se nessuno lo attacca????

prova a riflettere invece di scrivere d'impulso
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 14:49   #55
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

Tommyh.......
1) hai capito decisamente male..........il riferimento a te era solo per precisione ....la risposta (tutta) era per Algranati.........
2) vista la violenza (verbale) nella tua risposta devo dedurre che forse tu hai bevuto qualcosa durante le feste...io non ho alcuna voglia ne motivo di litigare con te....
3) ...chi ti ha mai impedito di manifestare le tue opinioni su LG....è ovvio che ognuno ha i propri prodotti e/o produttori preferiti.....gia' conoscevo le tue preferenze e non vedo perche' avrei dovuto dire qualcosa su questo...
4) rispetto alla vasca di Gege' non capisco proprio il tuo discorso....ha cambiato lo ski con il BK perche' aveva voglia di cambiare lo ski.....perche' non sempre si cambia qualcosa per un motivo preciso...se vuoi il motivo devi chiederlo a lui.....comunque i fatti stanno come li ho scritti io..... se non ci credi telefonagli e poi mi farai sapere....ma in ogni caso questo non significa dire che BK ed LG siano uguali......a meno che non si voglia leggere per forza questo nelle mie parole.....
5) non vedo di cosa mi vuoi incolpare....di voler litigare ?......io ho esposto dei fatti...aggiungendo che secondo me lo ski non "fa la vasca".....altri....NON TU.....hanno letto malafede nelle mie parole.....posso difendermi (peraltro anche in maniera civile) o devo chiederti il permesso ?

.....ti mando in MP il mio telefono cosi' se vuoi potrai insultarmi a voce......

METODO ZEOYODA
Vecchio 27-12-2007, 14:54   #56
superbolle
Guppy

Città: Torino
Feedback 0/0%

io mi trovo bene con l'APF 600, con mandata diretta dallo scarico dell'overflow, circa 9-10 pesci medio-piccoli, vasca molto matura (dieci anni) ma solo pochi mesi di gestione seria, considerate che però ho di 270 litri lordi la mia vasca più una sump di circa 50 litri...per 400 litri monterei uno skim calcolato per 100000, sicuramente...

superbolle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 15:10   #57
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

Algranati...
rimango esterrefatto da quello che hai il coraggio di scrivere..........chi ha mai difeso LG....ed in questo topic poi.....perche' avrei dovuto farlo......hai le traveggole ?...dove starebbe questa difesa ?
....se 4 persone hanno capito male le mie parole è piu' possibile che io forse non abbia scritto chiaramente...ma non che loro siano riusciti a leggermi nel cervello anche quello che non volevo dire ma che in fondo pensavo......se neanche i ripetuti chiarimenti servono...evidentemente leggi nelle mie parole quello che vuoi leggerci e non quello che c'è scritto veramente.....
... poi vorrei aver ragione su cosa ? su quello che volevo o non volevo intendere ? sapro' bene quello che volevo o voglio intendere.....o forse tu ne sai di piu' sulle mie idee che non io stesso ?......
...riguardo al razzismo verso LG non mi esprimo....ma se lo dici tu....

METODO ZEOYODA
Vecchio 27-12-2007, 15:16   #58
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
ora mi viene consigliato dal produttore di montare un RUBINETTO SULLO SCARICO
supergippo, ti dovevano mandare i pezzi smontati con una letterina.
" tù montare ya quando trovare come skimmer funzionare dire a noi, così noi fare ya "

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 15:16   #59
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

emio, senti facciamo 1 bella cosa....lasciamo perdere tanto è inutile..........continua a rimanere esterrefatto ......che io continuo a farmi 2 risate
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 15:40   #60
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Feedback 0/0%

Ma perchè si finisce sempre così????? Possibile che non si riesca in questo Forum a fare un discorso serio riguardo agli skimmer, e in questo caso ad una domanda molto mirata???? Certo che in confronto agli altri forum facciamo un pò ridere!!!!!!
Smettiamo di tirare sempre in ballo altre ditte, parliamo di BK, bene andiamo avanti!!!!!

Tag
bk200 , mini