E' caratteristico vedere che chi possiede vasche da 200 litri, dica che si può e chi possiede vasche da 400, dica che non si può.
Mi piacerebbe poter per un attimo, per magia, invertire vasche e conduttori per vedere se le opinioni restano le stesse.
Per i monospecifici, non visti come "vasche da osservare", vorrei solo ricordarvi che gli allevamenti fatti a questo scopo da "studiosi", sono siffatti e sono quelli grazie ai quali siamo venuti a conoscenza che si possono inserire 6-8 esemplari maschi per specie, ma non 2!
Infine, per esprimere il mio parere, come sempre faccio, tenendo conto che FORSE io sono l'ultimo a doverlo fare visto che "ce l'ho piccolo"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, sento di poter dire che 200 lt dovrebbero poter consentire l'allevamento, per qualche anno, di alcune specie, meglio se con esemplari inseriti giovani. Partendo da questo presupposto, laddove fosse vero, bisognerebbe rispondere, a chi posta che vuole creare un malawi in una vasca da 200 lt,
"certo lo puoi fare SOLTANTO con queste ben definite specie in quanto meno esigenti, SOLTANTO inserendo esemplari giovani e SOLTANTO per qualche anno (2 max 3)". E non, invece, un NO!!! che, a volte, può talmente infastidire, che per la sola soddisfazione di dimostrare il contrario, ci può spingere a compiere atti ben più pericolosi e meno "calcolati".
Ma sono sicuro che quel che dico è, ovviamente, per molti, errato