Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
dodarocs, Se poi le confronti a quelle di quest'anno!!!!!!!!!
Ma tanto e' tutto merito dei T5...... dodarocs, scherzo naturalmente...lo sai no!!!!!!!!!
Ma poi la prova con le Hqi+T5 l'hai fatta?????
quindi metto 2 litri di zeolite,[non sono pochi su 1400l?]12 gocce di back,e food per 10gg,poi 2 volte la settimana,di strar2 quanto ne metto visto che ho fosfati 0,
il flusso nel reattore di quanti litri deve essere? i cambi d"acqua li devo fare ugualmente senza animali?
dodarocs, Se poi le confronti a quelle di quest'anno!!!!!!!!!
Ma tanto e' tutto merito dei T5...... dodarocs, scherzo naturalmente...lo sai no!!!!!!!!!
Ma poi la prova con le Hqi+T5 l'hai fatta?????
Si, con le 250 l'ho tenuta 1 settimana , la tonalita' di luce che ho con le t5 non sono riuscito a farla con le hqi -04
quindi metto 2 litri di zeolite,[non sono pochi su 1400l?]12 gocce di back,e food per 10gg,poi 2 volte la settimana,di strar2 quanto ne metto visto che ho fosfati 0,
il flusso nel reattore di quanti litri deve essere? i cambi d"acqua li devo fare ugualmente senza animali?
I direi di partire piano anche se non hai animali tra l'altro parti con i fosfati a 0, parti con le dosi che hai scritto, di start2 ne dai pochissimo, il flusso circa 800 litri, di cambi anche meno del 5% ma secondo me è meglio farli. Quando cominci ad inserire gli animali?
3 litri di zeolite io metterei una heim 1250 come pompa x il reattore
2,2 ml di zeostart2
14 goccie di bak e food
x i primi 14 gg poi 2 volte a settimana
1,4 l di carbone
che valori hai atualmente?
con che test misuri i po4?
da qual che ho capito non hai coralli ma hai gia dei pesci?
ciao da blureff
donatello non dimenticarti che ho il dsb è le dosi che hai detto mi sembrano molte[sono quelle da guida] i fosfati li misuro con fotometro e merck il resto con salifert,i nitrati con tropic,i pesci ho inserito 4 acanturidi per tenere le rocce pulite dalle alghe