Giak, come mai sta ultima domanda? Usando quelli si Bypassa il picco? Io gli messo slo aqutan e nitrivec in dosi e modalità consigliate. Io comunque sono alla fine della terza settimana e ancora tutto tace, cioè NO2 0.......

L'altro giorno andai dal mio negoziante di fiducia, dove ho comperato la vasca, per comprare una piantina, e parlando mi ha suggerito di inserire comunque qualche pesce in quanto, secondo lui, se non c'è chi produce ammoniaca e sostanze varie non può avvenire la maturazione del filtro, si è comunque raccomandato di inserirne pochi e un pò alla volta.........
E devo dire la verità mi fido abbastanza poichè, in passato, mi ha dato un paio di consigli validi per risolvere alcuni problemi che ho avuto in passato con batteri e parassiti che si erano formati nell'altra vasca, e oltretutto da come tiene le vasche del negozio sopratutto quelle grandi dove tiene i discus che tra le altre cose sono molto belli e vivaci....
Tutto questo per dire che il suo consiglio mi ha mandato un pò in confusione.......Potrbbe avere ragione?