Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2020, 21:43   #51
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Magari in regalo il negozio te li ritira i cardinali anche se è difficile... una volta che tutto si sarà assestato, che avrai controllato l'effettivo funzionamento del termostato solo allora penserei ad aggiungere pesci.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2020, 22:23   #52
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Magari in regalo il negozio te li ritira i cardinali anche se è difficile... una volta che tutto si sarà assestato, che avrai controllato l'effettivo funzionamento del termostato solo allora penserei ad aggiungere pesci.
Sono appena tornati a casa e ho aggiunto osmosi e testato GH e KH

GH 15
KH 9

Sbaglio o 15 è troppo??


Ovviamente credo che il numero dipenda dal fatto del cambio colore quando metto le gocce, giusto?
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 22:52   #53
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C’è assolutamente qualcosa che non va con i cardinali, uno sta fermo vicino al filtro quasi morto.
La temperatura dell’acqua è 25 gradi ma il termometro nuovo ne indica 24.5.
Ho aumentato il riscaldatore ma si accende pochi minuti e stacca, quindi non capisco se funziona o no
Un cardinale mettendo la mano per regolare il riscaldatore, ha fatto uno scatto fortissimo e di colpo si è fermato morto girandosi in verticale.
Sembrano aprire e chiudere la bocca velocissimo, non so piu cosa pensare, mi fanno troppa pena e non riesco vederli morire cosi.
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 00:27   #54
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
La durezza è alta per i cardinali ma non da giustificarne la morte improvvisa, per abbassare la durezza devi giusto usare l'acqua osmotica ma non penso sia quello il problema. Il riscaldatore non toccarlo più altrimenti mi sa che fai peggio... lascialo a 24-25 e cerca di monitorare la temperatura facendo riferimento al nuovo termometro in modo da capire se effettivamente hai queste oscillazioni di temperatura così marcate. I cardinali a parte il comportamento hanno segni, puntini, macchie, ecc...

Ultima modifica di michele; 13-05-2020 alle ore 09:48.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 00:43   #55
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È morto il terzo cardinale, resta l&17;ultimo e 5 barbus.
Nessun segno di puntini macchie o altro.
Per abbassare il GH posso togliere un po di acqua e rabboccare con osmosi?

Ultima modifica di michele; 13-05-2020 alle ore 09:52.
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 01:19   #56
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa moria di Cardinali è anomala. Se non hanno sintomi visibili penserei che l'acqua ha qualche cosa che non va. Che arredi hai? Per caso hai delle rocce/sassi di origine calcarea? Anche se questo, pur alzando la durezza, non dovrebbe causare una morte di massa... C'è qualche cosa in vasca che potrebbe deteriorare l'acqua? Ti dico questo perché sembrano i sintomi da avvelenamento... e poi questa temperatura che sale e scende in continuazione.

Forse stai lavorando troppo intorno all'acquario, troppi cambiamenti tutti insieme, troppo movimento. Forse la cosa migliore è fermarsi un attimo, fai stabilizzare il tutto, verifica la temperatura senza stare a modificare nulla sul riscaldatore (impostala a 25 °C e basta), monitorizza solo l'andamento della temperatura, se vedi che varia repentinamente, cambia il riscaldatore. Fai stabilizzare il filtro, non cambiare acqua (fai solo i rabbocchi) e vediamo che succede. Controlla bene TUTTO quello che c'è in vasca, arredi, accessori, gadget, cavi, colle e quant'altro.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 01:33   #57
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nulla di tutto ciò.
Ho solo aggiunto il filtro circa 4 giorni fa e basta.
Ho solo piante vere, avevo messo qualche pasticca di fertilizzante sotto due piante piu nere, ma parliamo di 4 pallini piccoli, pulito vetro con la palettina blu, ma nulla di anomalo.
Il termostato l ho settato a 26 gradi questa mattina, e appena torno di sera la temperatura era a 25.1, mentre il termometro nuovo mi dice 24.8.
Non capisco questo riscaldatore se gestisce male o è rotto.
Esiste qualcosa di più serio, che la regola in calore e raffreddamento?
Del tipo setti 26 e resta a 26 auto regolandolo ?

Ultima modifica di michele; 13-05-2020 alle ore 09:51.
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 09:48   #58
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
In teoria già il riscaldatore ha una sorta di termostato al suo interno per cui stacca e attacca alla temperatura che hai impostato, se la supera stacca se va sotto attacca... se è un riscaldatore scarso potrebbe essere tarato male e avere un intervallo tra l'accensione e lo spegnimento poco preciso. A questo punto visto quel che hai già speso potresti provare a cambiare anche quello tanto non è che costi una fortuna. Potresti altrimenti prendere un termostato con sonda che ti regoli il riscaldatore, se ne prendessi uno buono certamente sarebbe più preciso di quello del riscaldatore. Comunque già un buon riscaldatore dovrebbe poterti garantire una temperatura abbastanza costante e precisa.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 10:05   #59
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, dunque, ieri sera è morto come vi ho detto il terzo cardinale.
Ieri sera mia cugina ha dimenticato il balcone poco poco aperto e stamattina trovo i pesci a temperatura 23, ma la cosa piu assurda e che li trovo tutti che nuotano e si rincorrono giocando, anche l’ultimo cardinale è al centro che passeggia perfettamente senza problemi.
Ho appena messo il termostato a 30 e finalmente pare sia rimasto un po acceso e sto cercando di fare salire la temperatura a 25 gradi almeno.
Allego delle foto a migliore risoluzione cosi potete vedere se c’è qualcosa che non va.




SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2020, 10:26   #60
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L’avevo impostato a 26 o 27 gradi e continua a spegnersi appena arriva a 24.5 non è normale
------------------------------------------------------------------------
Ho trovato questo da 300W con led che indica la temperatura e costa sui 27£. Va bene?
A sonda ho visto che i display sono esterni ma non ho spazio piu dove mettere le cose.







Ultima modifica di SoNyz85; 13-05-2020 alle ore 10:31. Motivo: Unione post automatica
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
barbus , cardinale , chè , giù , morto , sta , testa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21623 seconds with 13 queries