Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2008, 22:57   #51
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
scusate,,, volevo dire il termostato andra' sostituito con uno piu piccolo e messo dietro,,,, ciaaaaaaaaa
klo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-07-2008, 10:20   #52
marcola62
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 62
Messaggi: 854
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, neanche io sono un esperto di vermi....cmq dovrebbe essere un polichete mi sembra tipo hermodice (vermocane). in questo caso sarebbe meglio toglierlo perche' cresce e potrebbe disturbare coralli molli e duri e gorgoniacei. attenzione che le setole sono urticanti.
la seconda rocciata va un po meglio ma c'e' la parte posteriore ancora troppo ripida......prova a mettere le rocce piu' appuntite con il lato piatto verso l'alto e le punte in basso....cosi crei qualche anfratto e terrazze per appoggiare gli animali
__________________
marcola62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 18:07   #53
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti ragazzi, volevo solo aggiornarvi ai primi 10 giorni di maturazione, le cose visivamente mi sembrano buone, mi e' morto (e' uscito dal buco e il giorno dopo e' morto) un simpatico animaletto somigliante a uno spirografo pero non era spiro,,, penso sia normale in questa fase, ho un vermocane che per il momento tengo sotto controllo (4cm) e domani finalmente mi arrivano(spero) i test del kh e magnesio, quindi posso postare solo calcio = 400, po4 = 0, no3 = 25 test della red sea. 3 domande: 1) possibile po4 a zero? 2) inizio ad alzare il calcio o meglio aspettare il kh? 3) la plafoniera, che doto di vetro di protezione, necessitarebbe comunque avere gli attacchi dei neon impermeabilizzati??
grazie e alla prossima ciaooooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 20:39   #54
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) non conosco i test red sea, comunque non sarei così ottimista sui PO4
2) aspetta di avere il valore del kh
3) no basta il vetro
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2008, 04:17   #55
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, kh ancora non mi arriva ufff,,, dubbio luci, non sto a raccontarvi le peripezie, comunque ho trovato tubi da 10 w 33 cm che sulla mia vaschetta andrebbero bene 7 = 70 w, la domanda e' questa: 3 attinici e 4 da 20000k? o provo a vedere se trovo qualcosa da 10000k? o solo 2 attinici?? anche se qui dicono che i 10000k son da acqua dolce,,, o mischiare con qualcosa da 6500k?? insomma,,, non so proprio come mixare le luci. ricordo che la vasca e' 36,,, 38 L. e non mettero niente di complicato,,, molli paguro e gamberetto,,,
grazie e alla prossima ciaoooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2008, 08:15   #56
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
claudio mi sa che con quelle misure ti rifilano dei T8 che non son proprio un granchè in termini di resa luminosa.
mettili tutti bianchi, da 10000K.
attinici e 20000k in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma penso che tu non abbia a disposizione abbastanza W per poterne "sprecare" con i tubi blu.
io proverei a cercare pure le PL da 24W. non è roba così strana, e 4 tubi ci dovrebbero stare tranquillamente. in quel caso ne potresti pure mettere uno di attiniche (o blu, o 20000k, chiamale come vuoi ;.) )
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 02:42   #57
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, spero che qualcuno mi legga anche solo per dirmi di continuare tranquillo,,, 20 gg di maturazione, secondo cambio di resine e seconda tornata di test, premetto che mi sono scesi no3 (bene) e calcio (male???) :
no3 = 5 po4 = 0 (l'ho rifatto 2 volte!! ) ca = 350 kh = 11 (altino??) (test tetra) ammonio = 0,5 nitrito = 0,1-0,3 ph= 8
che dite?? devo,,, e se si come, abbassare il kh? alzo il calcio?? oki,,, grazie a tutti e continuate cosi!!! i forum sono splendidi
ciaooooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 09:36   #58
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, ciao..... ti dico già che i test tetra non sono molto affidabili con il marino...quindi io li prenderei un po' con le pinze quei valori.....Buono il fatto che siano diminuiti i nitrati, un po' meno i nitriti che dovrebbero essere a zero, ma evidentemente le rocce stanno ancora spurgando.....
Se, e dico "se", il calcio fosse a 350 dovresti portarlo a 420...Il fatto è che con quel test non si è sicuri a quanto sia....Il kh va bene così, si abbasserà da solo.... Io l'ho avuto a 14 tutta la maturazione...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 15:06   #59
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
grazie riccio e si,,, hai ragione dovevo completare meglio i test,,, no3, calcio e po4 son Red Sea, kh Tetra e gli altri Sera, piccola domandina, ho letto i post pero non so,,, mi offrono un gamberetto arlecchino, davvero mangia solo le stelle o como ho letto non so dove si puo abituare a una dieta diversa?? e sarebbe facile come primo ospite?? chiaro che non lo metterei prima di finire il periodo di luce,,, lo parcheggerei da un amico,,, grazie e ciaooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 15:26   #60
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, a quanto so io si nutre esclusivamente di asterine...quindi non riesci a tenerlo, soprattutto in un nano....anche perchè penso gliene servano parecchie...so che chi lo ha avuto è andato anche ad elemosinarne in giro pur di farlo mangiare, ma a meno che non ti fai un allevamento di asterine, la vedo durissma....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32259 seconds with 13 queries