Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-06-2010, 00:36   #51
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Non ho avuto il coraggio di tirarlo fuori ieri della vasca perchè praticamente, 80% della vasca lui l'ha riempita di bolle. Ho alzato il coperchio, e sono caduti una marea di avannotti -05. Lui, con calma, li ha "pescati" e appiccicati. Sta notte, ho spento la luce, infatti, l'ho trovato dormendo sul fondo della vasca . Accendo la luce, a momenti svengo ! Nuotano i piccoli, erano chi su, chi sul fondo, chi a mezza vasca, nuotano! Ho preso il "coraggio" per le corna e un retino per avannotti e ho tirato fuori il maschio. Come niente fosse. Nuota, mangia, ha riconosciuto la sua "amata" vasca, è in forma. I piccoli non hanno il sacco vitellino, è possibile che siano così precoci??? Sono minuscoli, mai vista una roba del genere! Infinitamente piccoli.

Gli ho nutrito con tuorlo d'uovo (vai te a capire se hanno mangiato !). Le artemie arrivano domani perchè il negoziante, mi ha detto sia per il liquifry che c'è l'ha sia per le artemie.
Vado di corsa, e mi fa: questo e questo, giusto -05? Liqui-fit (vitamine per invertebrati -04) e artemie congelate -04! Ho aperto tutte le scatole che aveva, tutte. Quella con setaccio, quella con uno "coso" "per aver sempre artemie nel tuo acquario", quella che costava 40 €. per schiudere i naupli nella speranza di trovare almeno una bustina, NIENTE!!!!
Telefono in un'altro negozio: no, mi spiace, ho appena aperto ho solo accessori e vasche -28d#.


Intanto i piccoli ci sono, speriamo in bene. Anche la femmina sta bene, insomma, vi tengo aggiornati. Ho intenzione di mettere un filtro a zainetto sul bordo del cubo che pulisca un po' l'acqua perchè ho capito che l'uovo inquina e non vorrei fargli morire intossicati.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-06-2010, 12:59   #52
tonyalp
Guppy
 
L'avatar di tonyalp
 
Registrato: May 2008
Città: piedimonte etneo, CT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arrivata a sto punto prova su internet.....su aquariumline c'è tutto.......
tonyalp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 11:47   #53
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no zainetto no meglio filtro a spugna finché sono così piccoli

se no trovi nulla creati dei infusori
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 09:08   #54
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..come va la situazione?
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 10:27   #55
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco

Inizio con un "sgrat, sgrat" ! Grazie a Dio, sino ad ora stanno bene. Sicuramente ho avuto delle perdite, ma ci sono. Almeno, a "occhio", o quello che possa vedere io, una quarantina .
Ho già messo il filtro ad aria da un po' di giorni, e a conti fatti, oggi hanno 8 giorni. Speriamo in bene. Li nutro 3 volte al giorno. Mattino artemia, pomeriggio il mangime che davo anche alle caridine, sera artemia. Ho già cambiato 2 volte l'acqua in una percentuale di 15% a cambio.
Speriamo...
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 10:42   #56
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..mangiano già i naupli d'artemia? (pancino arancione...)
..un piccolo consiglio sulle cisti d'artemia...
Per quelle, noi dei killi, le acquistiamo on line, perchè nei negozi, le cisti arrivano vecchie e malconservate..
Il classico negoziante, ma anche il Centro commerciale prende la scatoletta di cisti (...ehm.. io ne uso due scatole da 500grammi all'anno..) non guarda la scadenza... e la mette sullo scaffale fino a che non viene venduta..
Le cisti d'artemia hanno una percentuale di schiusa inversamente proporzionale alla loro data di confezionamento... appena confezionate puoi avere anche una schiusa del 90% delle cisti... dopo un anno la percentuale si può abbassare fino al 15% (il che vuol dire paghi per avere poco e niente...)
Inoltre le cisti d'artemia vanno conservate quando sono sottovuoto in freezer... una volta aperte in frigorifero, solo così puoi avere buone schiuse anche dopo dieci mesi...
..quando si ha 50 avannotti possono andar bene quei pochi naupli che nascono dai classici flaconi di commercio... ma se vedi le schiuse delle cisti acquistate on line e stoccate nel modo giusto... è davvero un'altra storia!!....
..ciao!
...non eccedere con il mangime e fai attenzione ai cambi d'acqua... se riesci falli goccia a goccia (metti la tanica sulla scala o su un punto alto e fai scendere l'acqua con un tubicino da aeratore bloccato con una piccola valvola, o una molletta....)..
ciao e buona domenica!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 12:37   #57
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Si, infatti, per i cambi faccio così ma anche quando aspiro i detriti, la stessa cosa. Qualcuno finisce nella bacinella ma lo aspiro (che buona l'acqua dei betta ) e va coi suoi fratelli.
Pensa un po'!!! E il negoziante mi ha chiesto se volevo quelli dal freezer, congelati, e gli ho detto di no .

Ho una brutta notizia: la femmina, l'avevo spostata in un cubo da 20 l, arredato, carinissimo, che avevo fatto per le caridine (mi erano rimaste 2). Va beh, me le ha sbranate (ignorante io!) filtro a zainetto, e tante piante galleggianti (limnobium e lemna) che dovevo spostarle con la mano per nutrirla. Ieri sera, l'ho trovata morta per terra . Come diamine a fatto a saltare? Come? Mancavano 7-8 cm. d'acqua piu' le galleggianti, non riesco a capire. Non riesco a farmi una ragione e mi spiace da morire. Povera....
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 12:49   #58
tonyalp
Guppy
 
L'avatar di tonyalp
 
Registrato: May 2008
Città: piedimonte etneo, CT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oh cavolo....mi dispiace....magari era troppo calda l'acqua....
tonyalp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 12:53   #59
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
Le vaschette dei betta vanno chiuse anche per questo, non te lo aspetteresti mai ma se prendono velocità fanno di quei voli...quindi vaschetta chiusa SEMPRE!!!
Poveretta comunque, però hai i figlioletti adesso, una sostituta tra loro ci sarà
Carn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 12:53   #60
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
No tony, no. A quanti acquari ho, mi conviene tenere accesa l'aria condizionata 24 su 24. In tutte le mie vasche, ho 26 - 27° C. Lei era "al riparo", non li arrivava l'aria diretta, perchè le alette del condizionatore sono posizionate verso l'alto. Mi spiace da morire . E non è il discorso "andiamo a comprare un'altra femmina", è vero che c'è l'avevo da poco, ma era bellissima e mi ha dato anche dei piccoli. Mi spiace... Da quel che ho capito era una Betta VT.
Non so cosa possa uscire da una femmina VT ed il mio maschio Splendens, credo che dovrò studiare ancora perchè sono alle prime armi.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivenze , possibili

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25063 seconds with 13 queries