Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 14:51   #51
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Rita, non ho mai visto una puntata di fringe

Ho preso spunto per lo piu' da Donnie Darko
Mi sembravano i discorsi di Walter...!
__________________

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2013, 14:55   #52
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Rita, non ho mai visto una puntata di fringe

Ho preso spunto per lo piu' da Donnie Darko
Mi sembravano i discorsi di Walter...!
Azz... Vorra' dire che mi devo guardare fringe
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 17:04   #53
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Frige..simpatico....Donnie Darko epico, infnito, bellissimo.....Giordy prenditi in bluray la versione directories cut.....con voce che narra i capitoli del libricino...ancora più intrippante;)......
cmq l'astrologia e varie teorie mi hanno sempre affascinato... quando si leggono certe cose ci si sente veramente piccoli.....
visto che si è parlato di buchi neri,sistemi e altro.....quello che mi affascina come grandezza/massa/potenza sono i quasar ASSURDI la nostra mente non può nemmeno immaginare certe cose......

Cmq Leo un bel buco nero non dovrebbe essere al centro della nostra galassia??? o meglio non è il centro di tutte le galassie???
poi ne è stato scoperto un'altro di sistema solare con pianeta simile al nostro (più grande di 4 volte e senza moto di rotazione) dista 20 anni luce.........

per quanto riguarda la teoria della relativita e sul viaggiare alla velocità della luce, gli astronauti o alieni, potrebbero allontanarsi dal pianeta di origine per poi non ritrovarlo al momento del ritorno (per il tempo realmente trascorso), il sole si potrebbe essere già spento e niente più vita sulla terra heheh
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 17:09   #54
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Ory, l'ho visto 8 volte, sia in director's cut che normale e in lingua originale... E' il mio film preferito... (guarda la mia firma )

Al centro della via lattea dovrebbe esserci un buco nero super massiccio... o almeno... così ho letto. Difatti dal centro della nostra galassia spunta un bellissimo Quazar... energia pura sparata a una velocità assurda... la potenza distruttiva di quel buco nero SM è veramente paurosa....
------------------------------------------------------------------------
E se ci fai caso la canzone che ho postato all'inizio del mio luuuuuuuuuunghissimo post di pippe mentali è "under the milky way" (sotto la via lattea), usata nel film in una delle ultime scene (la festa di halloween, (mega spoiler ->) quando donnie scende dalla camera con Gretchen e ha capito di non morire da solo...
__________________
Mi piacciono le anemoni.

Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 24-01-2013 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 17:18   #55
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Giordy ma sei pazzo??? uno dei quasar più vicino a noi sta a 3 miliardi di anni luce, fa della fiammate più grandi della nostra galassia e ci incenerirebbe.....

cito da wiki
3C 273 è uno dei quasar più vicini a noi e il più luminoso conosciuto (magnitudine 13); è anche uno dei più studiati, soprattutto per la complessa struttura del getto di gas espulso ad alta velocità, che si protende nello spazio per 150 000 anni luce, evidenziato dai satelliti Chandra e Hubble. Situato a 3 miliardi di anni luce, risulta più luminoso di 1000 galassie contenenti 100 miliardi di stelle ciascuna; se si trovasse alla distanza di 32 anni luce dalla Terra, illuminerebbe il cielo quanto il Sole. Tenendo sotto osservazione quest'oggetto in tutto lo spettro elettromagnetico, si è iniziato a comprendere la natura dei processi fisici che sono alla base di queste enormi sorgenti di energia.

metto anche il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Quasar
nota aprire solo se avete tempo per leggere, se vi interessa l'argomente schizzerete da una parola blu all'altra;)
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 17:20   #56
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
ah ok, allora ho letto male
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 17:58   #57
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Frige..simpatico....Donnie Darko epico, infnito, bellissimo.....Giordy prenditi in bluray la versione directories cut.....con voce che narra i capitoli del libricino...ancora più intrippante;)......
cmq l'astrologia e varie teorie mi hanno sempre affascinato... quando si leggono certe cose ci si sente veramente piccoli.....
visto che si è parlato di buchi neri,sistemi e altro.....quello che mi affascina come grandezza/massa/potenza sono i quasar ASSURDI la nostra mente non può nemmeno immaginare certe cose......

Cmq Leo un bel buco nero non dovrebbe essere al centro della nostra galassia??? o meglio non è il centro di tutte le galassie???
poi ne è stato scoperto un'altro di sistema solare con pianeta simile al nostro (più grande di 4 volte e senza moto di rotazione) dista 20 anni luce.........

per quanto riguarda la teoria della relativita e sul viaggiare alla velocità della luce, gli astronauti o alieni, potrebbero allontanarsi dal pianeta di origine per poi non ritrovarlo al momento del ritorno (per il tempo realmente trascorso), il sole si potrebbe essere già spento e niente più vita sulla terra heheh
Eddaje che sta discussione si fa interessantissima
Ory vedo che sei appassionato anche te
Quasi tutte le galassie hanno un buco nero supermassivo al centro, e quasi tutti i buchi neri supermassivi sono stati Quasar migliardi di anni fa. E' un pò il principio fondamentale della formazione delle galassie. Ora il nostro caro buco di culo della via lattea non è più un quasar perchè è finita la benzina che gli girava intorno (materia cosmica) e che permetteva l'emissione della forte energia.

PS i corpi celesti più straordinari di tutti caro Ory cmq non sono i Quasar... bensi...
Le Supernove

pronti....
ve la mostro....




https://www.google.com/search?num=10....1.cm_GzTZ3JQQ
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2013, 18:04   #58
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
ah beh allora non ho fatto proprio una figura di merda totale...
almeno c'era una volta un quazar

Apro un topic a riguardo in reef cafè, così ci sfoghiamo lì senza inquinare questo...
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062058810
Ecco il topic, che almeno non si inquina questo.
__________________
Mi piacciono le anemoni.

Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 24-01-2013 alle ore 18:10. Motivo: Unione post automatica
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 03:10   #59
Stematteo
Guppy
 
L'avatar di Stematteo
 
Registrato: Aug 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Io ai video ed ai rapimenti alieni, non ci credo. Ovviamente, se mai qualche forma aliena approdasse sul nostro pianeta, non sarebbe avvistata dal singolo, ma dalla collettivita', e come sarebbe ovvio pensare, milioni di anni luce di viaggio, non si fanno, per venire, fare una piroetta e sparire. Quindi o sono gia' tra' noi da tantissimo tempo, oppure non ci sono mai stati. Statisticamente, pensare che il nostro pianeta sia unico nell'universo, e' ridicolo, inoltre, il nostro pianeta, quando e' nato era una palla di fuoco da milioni di gradi centigradi, bombardato di asteroidi in periodo di raffreddamento, ha trovato le condizioni ideali per la nascita della vita, quasi sicuramente trasportata da un qualche asteroide.
Cio' che ho sempre pensato, e' che la terra sia stata resa vivibile da una qualche forma aliena, ci sa', magari gli alieni sono umanofili, cosi' come noi siamo acquariofili, e la terra altro non e' che il progetto "divino", la creazione di un entita' superiore.
D'altronte sono anche molto religioso e ci sono cose nei racconti biblici del vecchio e nuovo testamento, che fanno riflettere e pensare non poco.
Lo stesso Cristo salito al cielo in un fascio luminoso talmente forte da imprimere un immagine su una sindone, un Dio che dall'alto dei cieli incide comandamenti con un fascio laser su lastre di pietra e tante altri racconti, a me fanno pensare ad entita' aliene che cercano di mettersi in contatto con noi,...forse loro creature, imponendoci delle regole di liberta' e rispetto, talmente meravigliose da sembrare impossibili da rispettare. Forse aspettano che tutti gli uomini raggiungano la pace con Dio e Cristo, prima di farsi vedere sul serio e giudicare i vivi e i morti.
Mi piace un sacco la teoria delle forme di vita trasportate dall'asteroide. Hanno innoculato la terra con un'asteroide! Sul serio mi piace molto!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Stematteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 23:28   #60
wolverine1979
Batterio
 
Registrato: May 2012
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esistono !!!
wolverine1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
credi , ufo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27798 seconds with 13 queries