Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2012, 18:58   #51
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi Visualizza il messaggio
dio mio che spettacolo

sei esagerato a livello di impiantistica, sei un drago. davvero bravo, hai letto molto prima di comprare quel botto di roba, vero?? bravo 2 volte

una domanda secca.....hai fatto un disegno della rocciata??

NON AFFIDARTI AL CASO, TI PREGO.....NON MI ROVINARE STO GIOIELLO

componila all'asciutto se puoi, poi riempi con l'acqua. procurati un bel bidone e fai la rocciata all'asciutto, levi i residui sul fondo e poi riempi.

grande, grandissimo progetto. seguo con interesse e, se posso, aiuto volentierissimo

in bocca al lupo


quotissimo...... vai su google e scrivi

acquascaping reef
rocciata layout

qui devi fare un opera perfetta o rischi di rovinare tutto.... mi raccomando, bella frastagliata e leggera!
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2012, 20:53   #52
andrea182010
Pesce rosso
 
L'avatar di andrea182010
 
Registrato: Feb 2010
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a andrea182010

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da leletosi Visualizza il messaggio
dio mio che spettacolo

sei esagerato a livello di impiantistica, sei un drago. davvero bravo, hai letto molto prima di comprare quel botto di roba, vero?? bravo 2 volte

una domanda secca.....hai fatto un disegno della rocciata??

NON AFFIDARTI AL CASO, TI PREGO.....NON MI ROVINARE STO GIOIELLO

componila all'asciutto se puoi, poi riempi con l'acqua. procurati un bel bidone e fai la rocciata all'asciutto, levi i residui sul fondo e poi riempi.

grande, grandissimo progetto. seguo con interesse e, se posso, aiuto volentierissimo

in bocca al lupo




quotissimo...... vai su google e scrivi

acquascaping reef
rocciata layout

qui devi fare un opera perfetta o rischi di rovinare tutto.... mi raccomando, bella frastagliata e leggera!
scusa cosa dovrebbe trovare google?? io non ho trovato gran che... :(
andrea182010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 22:46   #53
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Messaggio chiaro non devo rovinare tutto, ma per ottenere una rocciata perfetta in stile e funzionalità non sono sicuramente il più adatto, ho trovato questa cercando su google immagini "rocciata layout"

che dite potrebbe andare?
Mi piacciono molto le rocce messe a formare una specie di U più o meno simmetrica tipo questa

Datemi qualche idea che mercoledi vado a prendere una decina di Kili di rocce....
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 01:27   #54
Maquareef
Batterio
 
L'avatar di Maquareef
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.........O Maury guarda questa, comunque è vero che più acqua c'è e più la vasca acquista in dimensioni e poi la rocciata a scendere è vista e rivista......ho in mente qualche idea, se ci vediamo domani buttiamo giù qualche disegno e ti faccio vedere alcune foto che ho trovato e che non riesco ad allegare.-

http://reefbuilders.com/2010/07/31/u...f-john-ciotti/
Maquareef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 02:00   #55
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosi come l'hai fatta è bella!! alzala un po però magari mettendo altre rocce ai lati per eventuali sps!! cosi rimane un buco al centro sopra il ponte dove puoi mettere un lps bello ciccione hehe!!
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 03:35   #56
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pitonello Visualizza il messaggio
Messaggio chiaro non devo rovinare tutto, ma per ottenere una rocciata perfetta in stile e funzionalità non sono sicuramente il più adatto, ho trovato questa cercando su google immagini "rocciata layout"

che dite potrebbe andare?
Mi piacciono molto le rocce messe a formare una specie di U più o meno simmetrica tipo questa

Datemi qualche idea che mercoledi vado a prendere una decina di Kili di rocce....
cerca rocce piatte e larghe, da mettere in maniera sfalsata tipo domino.... la devi fare leggera.... la seconda che hai messo è buona, la prima pesantuccia.... evita rocce ciccione e spesse... falla stilizzata....

qui ci sono un po' di immagini utili a "come mettere" http://reefcentral.com/forums/showth...692183&page=23

mi raccomando

Originariamente inviata da Maquareef Visualizza il messaggio
.........O Maury guarda questa, comunque è vero che più acqua c'è e più la vasca acquista in dimensioni e poi la rocciata a scendere è vista e rivista......ho in mente qualche idea, se ci vediamo domani buttiamo giù qualche disegno e ti faccio vedere alcune foto che ho trovato e che non riesco ad allegare.-

http://reefbuilders.com/2010/07/31/u...f-john-ciotti/
bella, ma poco funzionale... li sotto è tutta ombra e non ci metti un tubo...

Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
cosi come l'hai fatta è bella!! alzala un po però magari mettendo altre rocce ai lati per eventuali sps!! cosi rimane un buco al centro sopra il ponte dove puoi mettere un lps bello ciccione hehe!!
la deve ancora fare
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 20:07   #57
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mauri come và?? Hai salato l'acqua??? Io ho iniziato subito in salita termostato fallato meno male che ho il salvavita, inoltre ho combattuto con il tubo di scarico (me sembra un'anaconda) che faceva un rumoraccio, con un paio di curve diciamo che ho quasi risolto. Vediamo se stanotte riesco a dormire.
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 00:45   #58
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ho salato l'acqua, nel frattempo ho fatto tagliare a CNC dal mio amico i coperchi per la sump e per l'osmo, ho sistemato definitivamente i cablaggi, ora è molto più pulito il tutto, ho messo in fondo al corrugato un gomito in PVC e insonorizzato di brutto il mobile...praticamente adesso fa più rumore il frigorifero di cucina! Sono soddisfatto delle migliorie fatte, appena faccio la rocciata aggiorno con foto. Sono rimasto sorpreso nel vedere il bubble magus iniziare a schiumare poco dopo aver inserito il sale in vasca e dopo qualche ora ridurre la schiumazione progressivamente, anche il rumore, dopo aver messo il sale si è attenuato parecchio....scusate se sono cose ovvie ma è il primo acquario marino che faccio....comunque il movimento generato dallo scarico xacqua mi piace molto per l'effetto onda che genera e sommato alle nanokoralia c'è quasi un mini ciclone! Al momento sto progettando come realizzare la rocciata però, lo confesso, appena la faccio ci scarico intorno 2 kili di sugar size....già ordinata!

Purtroppo con la neve a Roma devo aspettare la settimana prossima per le rocce, ormai è circa una settimana che l'acquario gira a regime, quindi pompe accese alternate di 6 ore, skimmer in funzione e temperatura costante di 25.5°C, PH 7.6, salinità 1025 e, per prova plafo, luci accese 3 ore al giorno, ho notato sulla calza messa allo scarico dello skimmer una specie di patina, dalla foto spero si capisca meglio, ma che coe'é?



Ultima modifica di Pitonello; 05-02-2012 alle ore 15:57.
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 16:55   #59
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' normale?
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 23:06   #60
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma sai facendo girare il tutto con solo acqua e sale? Cmq la luce ad oggi non è assolutamente un problema, senza rocce..........
Quando avrai fatto la rocciata io ti consiglio di farle andare insieme le pompe, non alternate..... Così le rocce butteranno fuori tutto lo spurgo.....
In ragione di questo ti sconsiglio vivamente di introdurla subito la sabbia... Ti si riempirà di schifezze... Se proprio non puoi resistere aspetta almeno di finire la maturazione.......
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , fatto , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23679 seconds with 13 queries