Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2011, 22:30   #51
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
considera però che per fare la cascatella forse dovrai togliere dell'acqua.... non penso che la mandata sia regolabile in altezza (mannaggia sempre dopo ci penso ) quindi a questo punto credo ti convenga avere la zona di turbolenza, lascia stare la cascatella.... al massimo ti attrezzi per una spray bar ma non sò se ce ne sarà bisogno, questo si vedrà a vasca avviata con dentro i pesci
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2011, 00:39   #52
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok mettiamo la parola fine alla ricerca del filtro: CHE PRATIKO 200 SIA!
Ma io metterei la spray bar proprio sotto il pelo dell'acqua. Dovrebbe rallentare molto no?

Adesso in attesa che ti mandi le foto per le possibili modifiche all'iluminazione, ti sparo un altro po' di follie.
Premesso che in vasca vorrei mettere il meno possibile e lasciare solo i tubazzi del filtro che già mi sembrano bruttissimi, sottopongo al tuo rispettabile parere i seguenti argomenti:

CAVETTO RISCALDANTE (tadaaaaaaa). Vorrei iniziare la vasca con tutti i crismi se a limite mi accorgo dell'inutilità lo stacco e lo lascio marcire sul fondo (tiè).
Non ho ben chiaro il sistema per collegarlo al termoriscaldatore e comunque mi pare che esistano macchinari per cui occorre aprire un mutuo.
L'unica cosa a buon mercato è un cavetto eden di una quindicina di euro che si collega a questo riscaldatore-termostato http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11586.html.
Praticamente si accendono e spengono assieme? Bu!
Altra idea: risclaldatore esterno http://www.aquariumline.com/catalog/...16-p#1255.html
e udite udite ... collegare il cavetto riscaldante alla presa del coperchio in modo da sfruttare lo spazio lasciato dal filo di alimentazione del filtro interno che ovviamente dovrei staccare. Così sarebbe autonomo e potrei spegnerlo quando voglio dall'interruttore sopra il coperchio. (L'unico dubbio è che non mi ricordo se ho scorporato la lampada dall'interruttore o il filtro)
ad ogni modo potrei sfruttare sta presa del coperchio per altre cose?

DIFFUSORE CO2: no, non voglio mandare la famiglia sul lastrico ma fare scorte di colla di pesce lievito e zucchero. La domanda è: come micronizzo le bolle? Le pietre porose non mi sa che rendono. Ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/...er-p-4029.html ci posso collegare la co2 gel?.
Mandare le bolle sotto il tubo di rientro vasca? Bu me pare na strunzata?
Senti ma ... se collegassi il tubicino della co2 in qualche modo nel tubo di risucchio acqua verso il filtro che succederebbe?
Non dovrebbe funzionare? si farebbe un giro lunghissimo e rientrerebbe disciolta nell'acqua no?
E poiiiiiii ma se mettessi la pietra porosa sotto il fondo ....... le bollicine non rimarrebbero incastrate nel fondo e si scioglierebbero piano piano? questa mia ultima teoria non sono riuscito a trovarla in nessun posto sulla faccia del web

LAMPADA GERMICIDA: ahahahahahaahhaah
senti un po' .... ma dove si installerebbe la lampada .. mica l'ho capito.
fuori dalla vasca? esternamente collegata al filtro?

ooooohhhh mi sono sfogato
IL fatto è che vorrei partire avendo tutto e non mettere pezze dopo, cercando soluzioni in preda alla pena per un pesce agonizzante, in balia dei consigli di chiunque, girare il mondo in cerca di rimedi estemporanei per poi capire puntualmente che non serviva a niente.
Non serve a niente la lampada? bu, sto giro vorrei provare ad averla a disposizione (cmq proprio a quella, se il prezzo è eccessivo ... ci rinuncio su)

Ciao lorèèèèèèèèèèèèèè

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 21-10-2011 alle ore 08:44.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 15:14   #53
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
uh quanta roba!!! facciamo ordine!

Quote:
Ok mettiamo la parola fine alla ricerca del filtro: CHE PRATIKO 200 SIA!
Ma io metterei la spray bar proprio sotto il pelo dell'acqua. Dovrebbe rallentare molto no?
si la spray bar con i buchi sul pelo dell'acqua non ti rallenterà il flusso ma te lo distribuirà evitando di creare la corrente in vasca

Quote:
CAVETTO RISCALDANTE (tadaaaaaaa). Vorrei iniziare la vasca con tutti i crismi se a limite mi accorgo dell'inutilità lo stacco e lo lascio marcire sul fondo (tiè).
Non ho ben chiaro il sistema per collegarlo al termoriscaldatore e comunque mi pare che esistano macchinari per cui occorre aprire un mutuo.
L'unica cosa a buon mercato è un cavetto eden di una quindicina di euro che si collega a questo riscaldatore-termostato http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p586.html.
Praticamente si accendono e spengono assieme? Bu!
no, lascia stare il cavetto riscaldante che non può assolutamente sostituire il termoriscaldatore ma deve essere solo un piccolo aiuto, serve per la crescita delle piante perchè scaldando il terreno le piante ricevono più elementi nutritivi e quindi crescono più rigolgiose e per i pesci da fondo. il termostato della eden non si attacca al termoriscaldatore ma si mette in vasca insieme al termoriscaldatore e fa da interruttore, in pratica quando sente caldo stacca la corente a quello che attacchi sulla seconda presa.

Quote:
Altra idea: risclaldatore esterno http://www.aquariumline.com/catalog/...16-p55.html
non ne vale la pena in una vasca come la tua, con quello che risparmi per comprarti un riscaldatore da 100W comprati qualche pianta in più che magari lo coprono e che aumentano l'ossigenazione della vasca in modo da far stare bene i futuri inquilini

Quote:
collegare il cavetto riscaldante alla presa del coperchio in modo da sfruttare lo spazio lasciato dal filo di alimentazione del filtro interno che ovviamente dovrei staccare. Così sarebbe autonomo e potrei spegnerlo quando voglio dall'interruttore sopra il coperchio. (L'unico dubbio è che non mi ricordo se ho scorporato la lampada dall'interruttore o il filtro) ad ogni modo potrei sfruttare sta presa del coperchio per altre cose?
lascia stare, è una porcata... il cavetto se lo metti lo devi attaccare ad un termostato, non farlo accendere tu con un interruttore, serve a mantenere il fondo ad una temperatura costante. al massimo se prorpio vuoi usare l'interruttore o ci attacchi una lamapda (anche se ti consiglio di escluderlo dato che userai dei timer) oppure se mantieni il termoriscaldatore in dotazione con il mirabello ci puoi attaccare quello in modo da escluderlo d'estate anche se ti consiglio ci comprarne uno che esce con la sua presa (o di mettere un cavo di alimentazione a quello) in modo che in caso di rottura ti sarà più facile cambiarlo

Quote:
DIFFUSORE CO2: no, non voglio mandare la famiglia sul lastrico ma fare scorte di colla di pesce lievito e zucchero.
bravo

Quote:
Le pietre porose non mi sa che rendono. Ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/...er-p-4029.html ci posso collegare la co2 gel?.
ignoralo le porose vanno bene, avevo letto di una in ceramica che dava risultati eccezionali ma richiede cure molto particolari sennò anche quella in tiglio è ottima, devi solo cambiarla quando vedi che si è rovinata. oppure ti butti sul classico micronizzatore
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-8663.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...le-p-5363.html
oppure se ti senti mc gyver
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=ciurlo

Quote:
Mandare le bolle sotto il tubo di rientro vasca? Bu me pare na strunzata?
non è una stronzata, allora mandare le bolle sotto la mandata (il becuccio che rimette l'acqua in vasca) ti evita che le bolle essendo leggere escano dall'acqua senza lasciare i nutrienti alle piante! inoltre se metti il micronizzatore (sempre vicino al fondo!) sotto la mandata il flusso dell'acqua ti distribuirà meglio le bollicine per tutto l'acquario! solo una precauzione però la notte ricordati di chiudere la CO2 che oltre che essere inutile rischia di essere pure dannosa!

Quote:
Senti ma ... se collegassi il tubicino della co2 in qualche modo nel tubo di risucchio acqua verso il filtro che succederebbe?
Non dovrebbe funzionare? si farebbe un giro lunghissimo e rientrerebbe disciolta nell'acqua no?
no perchè il filtro funzionerebbe male dal momento che non è stato studiato per far ricircolare una miscela di fludio e gas. al massimo la metti dentro il tubo della mandata in modo da avere una specie di effetto venturi, però se fai come ti ho detto prima non avrai alcun problema. al massimo se vedi che le bolle non ti sembrano andare per tutta la vasca fai presto a fare un buco sulla spray bar o sul beccuccio e a metterci il tubicino della CO2

Quote:
E poiiiiiii ma se mettessi la pietra porosa sotto il fondo ....... le bollicine non rimarrebbero incastrate nel fondo e si scioglierebbero piano piano? questa mia ultima teoria non sono riuscito a trovarla in nessun posto sulla faccia del web
sarebbe una cosa inutile, le piante la CO2 la assorbono dalle foglie e non dalle radici dalle quali assorbno solo acqua e nutrienti (benedette lezioni di biodiversità vegetale )

Quote:
LAMPADA GERMICIDA: ahahahahahaahhaah
senti un po' .... ma dove si installerebbe la lampada .. mica l'ho capito.
fuori dalla vasca? esternamente collegata al filtro?
allora la lampada germicida deve essere collegata esternamente e con due tubi e una pompa interamente dedicati a lei. altro motivo per cui ti ho sconsigliato il filtro con la lampada germicida è che se l'acqua non scorre lentemente (circa 200 L/H però non so nel tuo caso, forse anche meno ) la lampada risulta inefficente in quanto i raggi UV-c emessi non farebbero in tempo a generare modificazioni al DNA dei batteri e quindi non uccidrebbe un bel nulla! e per di più una lampada che uccide batteri sia buoni sia cattivi nel filtro renderebbe presoochè inesistente la tua filtrazione biologica uccidendo indiscriminatamente tutti i batteri nel filtro!!! io non vorrei crrere questo pericolo per nulla al mondo

Quote:
in vasca vorrei mettere il meno possibile e lasciare solo i tubazzi del filtro che già mi sembrano bruttissimi
qui secondo me sbagli... sono gusti ma a me alla fine piace vedere i tubi dell'acquario e il termoriscaldatore, fa capire che te ne stai prendendo cura, e poi gli acquari non sono belli sono funzionali!!! se per far star ben i tuoi pesci devi mettere uno skimmer (magari antiestetico) fallo! la vera bellezza dell'acquario è l'allestimento e la fauna che ci vive dentro! poco male se si vede qualche tubo
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 15:44   #54
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ah ti sei dimenticato la cosa più importante, il fondo! dato che vedo stai cercando soluzioni economiche fai come me, invece di svenarti a comprare terreni fertili e quant'altro, compra della pietra lavica e dell'osmocote (oppure baycote è lo stesso ma fatto dalla Bayer) e leggiti questo, magari intervieni dicendo che piante vuoi mettere. sicuro qualcuno più esperto di me ti consiglierà altezza del fondo e composizione precisa e ti aiuterà anche sul problema dell'illuminzazione ma gia troverai tante cose interessanti

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061193198
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 17:39   #55
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il termostato della eden non si attacca al termoriscaldatore ma si mette in vasca insieme al termoriscaldatore e fa da interruttore, in pratica quando sente caldo stacca la corente a quello che attacchi sulla seconda presa.
praticamente il cavetto rimane sempre spento!
ho letto di qualcuno che consigliava di prendere un cavetto sottodimensionato ma di lasciarlo sempre acceso per questo ho pensato all'interruttore del coperchio, così magari d'estate lo spegnevo.

Quote:
al massimo se vedi che le bolle non ti sembrano andare per tutta la vasca fai presto a fare un buco sulla spray bar o sul beccuccio e a metterci il tubicino della CO2
ottimo faremo così, e non ci sarà bisogno di micronizzatore?

Quote:
ah ti sei dimenticato la cosa più importante, il fondo! dato che vedo stai cercando soluzioni economiche fai come me, invece di svenarti a comprare terreni fertili e quant'altro, compra della pietra lavica e dell'osmocote (oppure baycote è lo stesso ma fatto dalla Bayer)
volevo riservarmelo per dopo :)
cmq il mio pensiero era:
osmocote, pozzolana, flourite e ghiaino

il ghiaino forse potrei pure risparmiarmelo ed evitare di togliere spazio, ma ce l'ho già ed è bianco , mi piaceva!
Poi ho capito che il fondo bianco per vasche povere di luce, aiutava parecchio.
Per i prezzi , sì, la flourite costa un po', ma mi sa che dovrei comprarne al massimo 2 sacchi, per una volta vabene.
L'akadama ho letto che è radiattiva! La pigliano proprio dalla zona contaminata dall'esplosione della centrale e i pesci con due teste non mi piacciono.
Per il resto vorrei fertilizzare poco ed avere piante relativamente facili
(nel primo allestimento non fertilizzavo per niente) seguendo indicazioni relative ad una vasca per caridine. L'unico cruccio riguarda le calli. Al pratino non vorrei rinunciarci : certe paradisiache immagini di distese verdi mi accompagnano nelle notti insonni.
Speriamo di far qualcosa per l'illuminazione. Domani ti posto le foto, stasera devo andare al ristorante giapponese con i colleghi a testare varie specie di Gamberoni alla piastra.

grande Loreeeee
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 18:34   #56
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il cavetto lascialo perdere, ti conviene prenderti un buon riscaldarore, come prima quello che risparmi per il cavetto va in riscaldatore. per quanto riguarda il venturi con la CO2 non sono un grande esperto, so solo che non serve ne porosa ne micronizzatore. io sono sempre stato favorevole al micronzzatore, idem quello che risparmi col termostato del cavetto lo spendi in porosa o in micronizzatore (9 euro quello della aquili). per il fondo io non ti consiglio la fluorite perchè se per caso ti rilascia polvere in acquario l'unica soluzione per toglierla è quella di svuotare e rifare tutto daccapo (so cosa stai pensando, tanto la lavo! ma se la lavi togli tutti i nutrimenti quindi.... ). comunque non puoi non mettere il ghiaino perchè altrimenti il fondo primo non sarebbe più fondo e secondo ti sporcherebbe l'acqua. sopra puoi mettere dell'akadama (quello non radioattivo però ) o del ghiaino rigorosamente scuro(soprattutto se potenzierai l'impianto luci)!!!
purtroppo mi dispiace dirti che il fertilizzare poco e l'avere piante facili si accorda male al pratino che tu vorrai fare. quindi o ti rasegni e rinunci al pratino lasciando la lampada che gia hai oppure apri tutto e metti una seconda lampada. piuttosto osmocote e CO2 come fertilizzanti bastano anche per il pratino, aspetta a fertilizzare in colonna! vedi come si evolve nei primi mesi la situazione in vasca! fertilizzando rischieresti solo una probabile esplosione algale nel tuo acquario!
e comunque tranquillo che l'illuminazione del mirabello è facilmente modificabile anche perchè hai molto spazio sia nel vano luci sia nel coperchio
------------------------------------------------------------------------
ah soprattutto i fogli d'alluminio incollati sulla cupola dove stanno le lampade fanno da riflettori!!! e aumentano notevolmente l'intensità luminosa
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 21-10-2011 alle ore 18:38. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 19:39   #57
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il cavetto lascialo perdere, ti conviene prenderti un buon riscaldarore, come prima quello che risparmi per il cavetto va in riscaldatore
no dai fammelo prendere il cavetto ...15 euro costa. Niente l'attacco direttamente alla presa esterna.

Quote:
per quanto riguarda il venturi con la CO2 non sono un grande esperto, so solo che non serve ne porosa ne micronizzatore
il sistema venturi rigurda il far sparare le bolle direttamente al tubo di rientro? Pensa che il filtrino interno lo facea egregiamente: si regolava una manopolina sopra e sparava bolle infinitesimali dappertutto.

Quote:
per il fondo io non ti consiglio la fluorite perchè se per caso ti rilascia polvere in acquario l'unica soluzione per toglierla è quella di svuotare e rifare tutto daccapo (so cosa stai pensando, tanto la lavo! ma se la lavi togli tutti i nutrimenti quindi.... ).
uuuh dicono di non lavarla .... in qualche modo si placherà questo turbini di polveri no? sennò copme fanno tutti? é che ne sento parlare tanto bene.

Quote:
purtroppo mi dispiace dirti che il fertilizzare poco e l'avere piante facili si accorda male al pratino che tu vorrai fare.
giusto , ma mi riferivo ad un "protocollo" letto su caridine.it, di fertilizzazione coscenziosa e misurata. Ad ogni modo la modifica al coperchio la dovemo da fa!
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 20:09   #58
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
no dai fammelo prendere il cavetto ...15 euro costa. Niente l'attacco direttamente alla presa esterna.
lo prendi solo se lo attachi ad un termostato però scherzi a parte fai come vuoi ma io non mi fiderei a lasciare acceso sempre un cavetto che riscalda, vabene sottodimensionato ma alla fine considera che hai pure il riscaldatore! anzi in generale io non lo prenderei anche perchè di solito si unsa in vasche esageratamente grosse e ricche di piante come gli olandesi e gli iwagumi, quindi nel tuo caso non lo reputo necessario anzi accelerando il processo di decomposizione dei rifiuti dei pesci potrebbe darti qualche brutta sorpresa a livello di valori in futuro... e con quei 15 euro magari mi ci compravo il ballast o un altra cosa che ti serve per modificare l'acquario (dato che le spese sono tante )

Quote:
il sistema venturi rigurda il far sparare le bolle direttamente al tubo di rientro? Pensa che il filtrino interno lo facea egregiamente: si regolava una manopolina sopra e sparava bolle infinitesimali dappertutto.
esatto proprio lui però non so se il fatto che la CO2 sia in pressione possa dar fastidio

Quote:
uuuh dicono di non lavarla .... in qualche modo si placherà questo turbini di polveri no? sennò copme fanno tutti? é che ne sento parlare tanto bene.
dopo aver fatto il fondo e coperto il tutto con il ghiaino riempiono lentissimamente l'acquario servendosi di una pentola o un piatto appoggiati sul fondo per no creare turbolenza, altrimenti se ti viene su quella polvere sei fregato, svuoti pulisci e rifai tutto. devi stare molto attento

Quote:
la modifica al coperchio la dovemo da fa!
ok quindi ribadisco non comprare il cavetto e spendi soldi per quello che ti serve realmente e soprattutto niente sabbia o sassi bianchi!!!! con tutta quella luce più un fondo bianco tramortirai i pesci!!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2011, 10:11   #59
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp
leggilo tutto, lo cercavo per fartelo vedere da una vita! qui dice pure che si può mettere l'uscita della CO2 in gel sulla mandata del filtro in modo da creare l'effetto venturi!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2011, 12:35   #60
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
foto coperchio smontato







come vedi oltre alle aperture sul coperchio che hai visto nelle foto precedenti, aprendo il coperchietto delle luci se ne vedono altre due. Quella di destra è per il mangime mentre quella di sinisttra manco me la ricordavo.

Le luci sono ancora attaccate all'interruttore anche se hanno un filo indipendente dal filtro e dal termoriscaldatore.

IL filtro e il termoriscaldatore sono facilmente removibili.

ci siamo! è ora di dare battaglia!

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 23-10-2011 alle ore 13:52.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32519 seconds with 13 queries