Eh infatti mi chiedevo dov'eri finito. Hahaha Grzie Miki! Sei ovviamente invitato alla maialata tra amici aquariofili che si terrà nelle prossime settimane; data da definire ma penso dopo Cerea perché la fiera cade il giorno del mio compleanno e sto mese sono incasinatissimo.
Ragazzi si sta concludendo giorno 3 di riempimento... maledetta quella volta che non ho speso 34 euro per la membrana da 100 galloni/gg. Siamo a metà vasca, sale sciolto, mini pompata da 500/l ora che funge. Ho il tubo del pozzo in mano perché sta lentezza mi fa venire l'ansia...
Martedì Mirko Reef Crystal mi porta il suo capolavoro di falegnameria e Daniele i suo 40 kg di rocce, poi mancano circa 50 kg di sabbia viva che giace sul parquet da due mesi e poi siamo operativi. Ah martedì avvio anche il refugium con la Miracle Merd.
Domanda:
Siccome ho le mie idee secondo voi inserendo un bel po' di macroalghe ( caulerpa ) e chetomorhpa nel mio filtro a chetomorpha + mangrovia in refugium sin da subito e partendo con il ciclo di luce immediatamente non abbatto tutti gli eventuali NO2, NO3 e PO4 presenti in fase di maturazione?
Premetto che a me non interessa se crescono alghe ovunque, tanto con la quantità di acanturidi che ho in mente di mettere avranno vita breve.
Thanx