Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ad oggi (terzo giorno dalla deposizione) le uova sono sparite, non ci sono cadaveri, buona parte della pinna del pleco è già ricresciuta, e il pleco stesso si mostra un po' sottomesso: se i ram si avvicinano lui se ne va.
Tutto nella norma quindi :) Per la prossima deposizione penso allestirò il 12L per ospitare la coppia di ram nei giorni immediatamente successivi. Poi appena deposto li ri-sposto nella loro casa naturale. Non ho mai provato, pensate si possa fare?
Il 12L è la mia vasca di cura, completamente spoglia. Se gli metto un fondo policromo e un legno con anubias secondo voi basta per convincerli o sarà troppo artificioso? Pensavo di metterglieli fra 20gg. Il ciclo dei Ram è 28 - 30gg vero?
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Come faccio a prelevare le uova? Le depongono sul fondo..
A complicare ulteriormente la cosa, questa volta avevano deposto in una "radura" di 4x4 cm all'interno di un folto gruppo di crypto..
Non saprei con cosa arrivarci..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ragazzi sapreste dirmi il sesso dei miei ram,ho fatto un video col cellulare,la qualità non è eccelsa ma si vedono abbastanza bene,uno è un pò più grande dell'altro...sono maschi o femmine a me l'hanno venduta come coppia
ragazzi sapreste dirmi il sesso dei miei ram,ho fatto un video col cellulare,la qualità non è eccelsa ma si vedono abbastanza bene,uno è un pò più grande dell'altro...sono maschi o femmine a me l'hanno venduta come coppia
A me sembrano una coppia, il maschio deve essere d'origine allevamento "asiatico" (decisamente più "tondo" a confronto i ram selvatici o "semi selvatici" d'origine Sud Americana)
Non vorrei sbagliare ma sembrano 2 femmine,entrambe hanno la pancia rossiccia,il negoziante te la venduta come coppia ????
si non me l'hanno venduti come coppia "affermata" ma MASCHIO + FEMMINA :D
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da glm2006ITALY
Originariamente inviata da giuseppe_roma
A me sembrano una coppia, il maschio deve essere d'origine allevamento "asiatico" (decisamente più "tondo" a confronto i ram selvatici o "semi selvatici" d'origine Sud Americana)
in effetti il più grande dovrebbe essere il maschio e la più piccolina una femmina...per il momento non si sono mai "scontrati" e questo mi lascia pensare che in effetti sia così
Ultima modifica di giuseppe_roma; 07-04-2011 alle ore 11:10.
Motivo: Unione post automatica
Una è femmina sicura, l'altro direi 95% sono sicuro che è maschio. Guarda la pinna dorsale, il terzo raggio dovrebbe essere più lungo rispetto che nella femmina.
Nel video è un po' sfocato ma direi che si vede lo stesso.