Ciao
Mairo! Non preoccuparti, nessun disturbo! Tutto quello che so lo devo ai miei maestri di AP e mi fa piacere poter dare un aiuto che a mia volta ho ricevuto

Sul fatto che in 10gg sia un po' difficile che si formino regioni anarobiche non è detto sia nel giusto, mi sono basata sul fatto che x l'instaurarsi di regioni denitrificanti nel mio fondo ci son voluti mesi, questo certo non vuol dire che le cinetiche di proliferazione dei 2 ceppi batterici siano le stesse, magari gli anaerobi potrebbero essere + veloci.. Ma dubito che in pochi gg riescano a creare problemi
Yangh, 10 cm sono un bel po' (dalla foto mi erano sembrati meno) ma con il ghiaino dovresti poter star tranquilla. Ho letto alcuni articoli (scusa se non riporto i link ma non li ricordo) in cui si indicavano gli 8cm come limite, in altri 5, dunque c'è un po' di confusione in merito ed inoltre si parlava di sola sabbia.
Riguardo fondo e tempistiche quindi, alla luce di quanto detto sopra e nell'intervento precedente, meglio attendere i pareri dei "senatori"

Intanto ti "uppo" il 3d, vedrai che gli esperti interverranno!
Ciao!