AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestito(finalmente) 250 l netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98603)

yangh 21-09-2007 01:49

allestito(finalmente) 250 l netti

finalmente ce l'ho fatta dopo 4 ore di duro lavoro che ne dite? #12

yangh 21-09-2007 01:50

altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_005_404.jpg

Paolo Piccinelli 21-09-2007 08:38

Sotto il gradino c'è il filtro?!? se è così lo hai nascosto mica male... metti ancora qualche pianta a foglia larga (tipo echinodorus) e sei a posto.

Intendi usare CO2?!? se la risposta è affermativa, dovrai abbassare la mandata della pompa (troppe bolle)... altrimenti bene avanti così!!

Hai già pensato ai pesci?!?

yangh 21-09-2007 09:58

no i filtri sono interni nella parte sx infatti ci sono 6 scomparti caricati con canolicchi spugne e perlon e 2 pompe una da 1200 che pesca a sx e una da 800 che pasca dal gradino per il momento ho acceso solo quella da 1200 e fa troppe bolle perchè manca un po d'acqua (10 l)che intendo togliere dall acquario di comunità intendo mettere 4 t.meeki e un oscar quindi non ho messo fondo fertile sotto la sabbia secondo te val la pena ettere co2? per le piante ho una vallisneria da inserire e mi è stato consigliato dalla pescivendola di metterla in un vasetto di terracotta visti i pesci che intendo inserire secondo te? e poi dove metterla nella terrazza o sotto che è profondo 70 cm?

yangh 24-09-2007 12:12

heiiiii.....ma non piace a nessuno il mio maxi cubo? :-( :-( :-( :-(
ho bisogno dei vostri commenti suggerimenti

Iksyos 24-09-2007 13:22

Sono molto interessato a come hai realizzato il gradino in quanto anche io ho avuto un'idea molto simile alla tua e avevo pensato al sughero.

Cmq la tua vasca è molto suggestiva ;-) mi piace #70 però forse era meglio se mettevi un legno più ramificato (quello mi sembra un pò tozzo)

Mairo 24-09-2007 14:43

Bello assai, bella l'idea del gradino, belli anche i pesci che vuoi metterci ,eccetto l'oscar che non so cosa sia, non l'ho trovato nelle schede dei pesci (scusate la mia ignoranza) :-D (mi dite il nome vero per favore??)
Qualche pesce con livello di nuoto alto no?
La vallisneria la metterei sotto a sinistra in fondo (Guardando la foto frontale....) anche se pittosto che una pianta a foglie così lunghe opterei per delle anubias del tipo barteri, così, per avere un minimo effetto "pratino"...
Per quanto riguarda il legno concordo con Iksyos...
Comunque alla grande, è proprio il caso di dirlo.......invidio le tue dimensioni!!! -05

EXPANSYON 24-09-2007 14:46

davvero originale come idea, complimenti :-)

yangh 24-09-2007 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Iksyos
Sono molto interessato a come hai realizzato il gradino in quanto anche io ho avuto un'idea molto simile alla tua e avevo pensato al sughero.

Cmq la tua vasca è molto suggestiva ;-) mi piace #70 però forse era meglio se mettevi un legno più ramificato (quello mi sembra un pò tozzo)

grazie per i complimenti Il gradino no l'ho fatto io è proprio l'acquario fatto cosi che poggia su due ripiani a loro volta sfalsati quindi è tutto vetro x il legno quello mi piaceva per asncorare il microsorium poichè ha tanti buchi e comunque ne sto cercando un'altro che abbia un prezzo abbordabile

yangh 24-09-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Mairo
Bello assai, bella l'idea del gradino, belli anche i pesci che vuoi metterci ,eccetto l'oscar che non so cosa sia, non l'ho trovato nelle schede dei pesci (scusate la mia ignoranza) :-D (mi dite il nome vero per favore??)
Qualche pesce con livello di nuoto alto no?
La vallisneria la metterei sotto a sinistra in fondo (Guardando la foto frontale....) anche se pittosto che una pianta a foglie così lunghe opterei per delle anubias del tipo barteri, così, per avere un minimo effetto "pratino"...
Per quanto riguarda il legno concordo con Iksyos...
Comunque alla grande, è proprio il caso di dirlo.......invidio le tue dimensioni!!! -05

il vero nome è astronotus ocellatus e con questo pesce l'idea del pratino è proprio da scartare perchè io potrei mettere tutto ciò che voglio ma poi lui arreda casa a modo suo!! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.