Guarda, più li allevo e più mi rendo conto che alcuni esemplari dovrebbero star soli.
Oggi quando si sono accese le luci ho trovato la sabbia totalmente spianata, i corydoras hanno fatto un ottimo lavoro.
gli spostamenti hanno disorientato i pesci, per ora nessun conflitto, il fatto di aver scombussolato i territori è stato positivo.
Ho cambiato una delle lampade con una silvania 10000 (l'unica che avevo a disposizione al momento),spostando anche la plafoniera di circa 8 cm verso il fondo dell'acquario, la luce ne ha guadagnato, vediamo nei prossimi giorni cosa ne pensano le piante.
Credo che inserirò un paio di radici che ho recuperato da una delle altre vasche, più che altro per far da cornice alle piante che sono in primo piano.
Ho notato che ho un sacco di pulviscolo, in questo la tracimazione non aiuta, domani collego un filtro esterno caricato solo con lana di perlon sperando di toglierne un pò.
Questa è una foto di pochi minuti fà, sullo sfondo si possono intravedere le 2 pompe con sprybar che ho messo per creare il movimento sulla parte posteriore della vasca, non so ancora se le manterrò o opterò per una soluzione diversa.