Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Cleo il tuo ragionamento non fa una piega ma come dicevo appunto con parecchio pollice verde e un po d'esperienza si possono ottenere buoni risultati ogni marca ha prodotti validi ma difficilmente tutta la linea è valida atrettanto basta saper scegliere e combinarli tra loro n.b. alcune ditte scrivono anche gli ingredienti
la dennerle, come altre marche non puo' avere una solizione che sia perfetta per tutte le vasche, dovrebbero essere i pescivendoli a consigliare i propri clienti per ottimizzarele dosi in funzione delle varie necessita.
Giusto, oppure, se il tuo pescivendolo non ci arriva, bisogna arrangiarsi e trovare il giusto equilibrio, o testare altre strade....
ma non credo che il pescivendolo conosca di persona tutte le vasche dei propri clienti quindi il migliore dei modi e come ha detto esox arrangiarsi e trovare il giusto ecquilibrio anche io ho dovuto adeguare le dosi dennerle alla mia vasca, e normale se in vasca si ha 2 piante il fabisogno non puo essere uguale a quello di una vasca ben piantumata quindi x esempio le 4 gocce di a1 x 100litri non puo essere uno standard da aplicare alla lettere
Innaturale non credo, in fin dei conti anche in natura non è ke si ha sole x 12 ore di fila o cmq le piante crescono anche sotto ombre.Diciamo +è ke altro ke la nostra vasca non è la natura e quindi non vale questo discorso.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Se si approva questo ragionamento allora è molto difficile anche sapere quanto tempo deve durare il buco
Dobbiamo trovare un compromesso nel fotoperiodo continuo è la strada piu semplice
fotoperiodo continuo, tre anni fa ho provato ,spegnevo le luci dalle 13 alle 15, non ho visto niente di eclatante, anzi per me tutte le piante non raggiungevano la saturazione di anidride carbonica