AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95)

gughi 13-03-2005 14:23

dennerle

vorrei innaugurare questa sezione con una discussione sul medodo o filosofia dennerle.....
ne ho sentito tanto parlare..
alcuni la usano ma senza cavetto sottosabbia altri cambiano i neon ecc. ecc.
sotto con le vostre esperienze con queto metodo di gestione e tutte le modifiche che avete ritenuto giusto applicare!!!!!!

Simo 13-03-2005 14:27

niente cavetto,niente neon dennerle,niente buco nel fotoperiodo,aumento dei loro dosaggi di fertilizzanti.

gughi 13-03-2005 14:31

aumentando il dosaggio.... mai alghe?
quante piante hai?
poi c'è qualcuno che ha rispettato all lettera la loro filosofia??(credo proprio di no ma vediamo)

Simo 13-03-2005 15:31

ho aumentato il dosaggio perchè avevo molte piante molto esigenti a cui non bastava il dosaggio della dennerle.

Luca and Lorenz 13-03-2005 17:09

niente cavetto, niente neon....
il v15 lo metto una volta al mese...e l'A1 aumento la dose giornaliera...

francesco-av 13-03-2005 17:20

il fotoperiodo e di 9 ore ininterrottamente,come illuninazione hql osram,il fondo e laterite deenerle ma vecchio di piu di 10 anni che reintegro con baycote e bastoncini x gerani,a1,e15,v30 come fertilizzante liquido a dosi maggiorate xche appunto avendo molte piante e normale che uno si adegua al fabisogno testando..........il cavetto sottosabbia ce lo ma non e deenerle e sinceramente il periodo estivo e staccato e non noto la differenza, il filtro? non so se e riducente o ossidante ma va bene cosi :-) 600l orari x 270 litri di acqua in vasca

marco87 13-03-2005 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Simo
ho aumentato il dosaggio perchè avevo molte piante molto esigenti a cui non bastava il dosaggio della dennerle.

Simo come fai a sapere cosa aggiungere che non ci sono scritti i componenti...a parte l'E15 che è ferro e potassio il resto è mistero...

francesco-av 13-03-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da mark87
Quote:

Originariamente inviata da Simo

Simo come fai a sapere cosa aggiungere che non ci sono scritti i componenti...a parte l'E15 che è ferro e potassio il resto è mistero...

appunto ferro e potassio + a1 che sono macroelementi........ semplice vedi lo sviluppo delle piante ((se stentano nella crescita o hanno foglie e colori rachitici)) ti regoli di conseguenza + testi l acqua x il ferro :-) e vedi quanto ne assorbono le piante

marco87 13-03-2005 18:27

uhh e il V30, il pf che robe sono? :-))

Simo 13-03-2005 18:30

lo vedi anche facendo i test,poi cavolo,le prime volte che ho sperimentato sono venute un pò di filamentose ma dopo 5 giorni tutte disintegrate dalle piante #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.