|
Originariamente inviata da Algranati
|
Ma ogni tanto ti viene da sorridere o sei sempre così serioso e permaloso???
|
No, per esempio adesso mi hai fatto sganasciare.
Ma come: io con popò di righe a formare una pagina intera per ragioni decisamente discutibili, rispondo che tutto è divertente. E tu per letteralmente due parole, oltretutto in giusta causa, comunque non in tono severo ma in sintonia con la "smile", ti senti di dire a me permaloso e a te divertente.
Algranati, bisogna saper ridere quando fa bello e cattivo tempo!
|
Originariamente inviata da Algranati
|
Non lo stoppi......te lo tieni e se la vasca è in salute se lo mangia tutto
|
Puoi avere la vasca in salute quanto vuoi, se introduci un virus od altro organismo simile, "a'nvedi come balla nando"!
|
Originariamente inviata da *Tuesen!*
|
nono, io ho parlato chiaramente delle tue innegabilità. Leggi meglio
|
Scusa ma ho saltato quel pezzo. Lo riprendo più avanti.
|
|
Di quali sbalzi stai parlando?
|
Per esempio la differnte temperatura tra i 3 mt sotto e quella della vasca. Salinità, come descritto.
|
|
sisi vallo a raccontare a chi le turbellarie han distrutto intere colonie di SPs come hanno risolto bene il problema....cacciar vaini altro che!
|
Ma non fai che avvalorare quanto cerco di dire: quanto potrebbero essere pericolosi certi organismi clandestini. Stando alla vs logica anche in questo caso se la vasca funziona dovevano mangiarsi questi indesiderati, invece così non è. Ripeto: le rocce vive non possono essere evitate, ma l'acqua di mare, che potrebbe contenere le stesse caratteristiche, si.
|
|
Anche no che...mai avuto problemi con acuqa di mare, quindi non deve cessare nessun problema che non esiste.....
|
Il fatto che non hai avuto problemi, non significa che non esistano!
|
|
Intanto descrivimi ciò che ci può essere di potenzialmente dannoso, se ti riferisci a un'eccesso di planton che schiatta ci pensa lo skimmer, se ti riferisci a un'eccesso di batteri che schiattano..c'è sempre lo skimmer......insomma i sistemi ben fatti digeriscono tonnellate di troiai e non digeriscono qualche mg di plancton vivo o morto che sia?
Se ti riferisci a eventuali parassiti tri ho già risposto che non dovresti mettere niente di vivo perchè tutto è sottoposto a presenza di parassiti quindi di cosa ci si dovrebbe preoccupare fondamentalmente che non ho ben capito?
|
La differenza sostanziale che esiste tra acqua sintetica e acqua di mare è la vita che la seconda contiene. Non tutti gli organismi potrebbero essere "ospitali". Ne è da trascurare che l'acqua di mare non è esente da inquinamento.
|
|
Ma dai, cazzeggia pure te un pochino che è agosto arrabbiarsi fà male alle coronarie eh?
|
UHm. Credo più o meno valga anche qua quanto detto al Moderatore.
|
|
P.S. i miei interventi non celano rancore o altro, sono solo molto giocosi perchè non prendo niente sul serio lavoro e famiglia a parte.....spero che non ti disturbi questo mio modo di pormi..
Senza rancore
|
...neppure
fappio potrebbe farmi arrabbiare.
|
|
- perchè le vasche son più pulite del mare?
- sembra che quegli organismi viventi piacciano molto agli invertebrati...se la pensi così non mettere rocce perchè portano parassiti, non mettere coralli perchè portano altri parassiti e così via si può continuare all'infinito.
- e' innegabile che il plancton che non sopravvive lo asporterà lo skimmer finchè rimane in sospensione...se non ce la fà la vasca credo che sia mal concepita, perchè con cacca di pesce , cibo per pesce e troiai vari per alimentare i coralli inquini con una concentrazione centinaia di volte superiore rispetto al plancton contenuto in acqua di mare, eh!
-Si adatta sicuramente e meglio di quanto tu non possa credere.
- Non è innegabile per niente vedi partite di sale sintetico fallato che fan saltare le vasche. E' successo più di una volta.
|
Scusa, ma questa parte mi era sfuggita.
- non sto parlando di vasche: il paragone è tra l'acqua di mare e l'acqua sintetica. Risposta certa: sì l'acqua sintetica è più pulita dell'acqua di mare (almeno dei mari che noi frequentiamo).
- il placton è certamente gradito dagli invertebrati. Se però in mezzo ci sono batteri o altri organismi parassiti che non sono predati e sopravvivono, alcuni ospiti potrebbero correre seri rischi.
Come già detto, le rocce e i coralli non è possibile evitarli, e per questo a riguardo sorgono sempre 1000 attenzioni nel periodo antecedente l'introduzione. L'acqua di mare invece è possibile sostituirla con l'acqua sintetica.
- certo lo skimmer aiuta. Comunque un inutile sovracarico. (anche se questo non è il problema principale)
Idem per chi inquina inutilmente la vasca con sovrappiù.
- La popolazione della vasca è positivo che si addatti alle ns esigenze. Non per questo ne approfitto per introdurre sostanze che potrebbero essere indesiderate. (almeno così sembra si riferisca la tua risposta, data la mia precedente affermazione)