Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non mi piacciono queste polemiche....penso che tutti abbiano il diritto di dire la loro idea . ho chiesto solo delle delucidazioni a elettronic su il 200 . può succedere che ti arrivi il pezzo sfigato , mà è un caso, io ho un mini bk... anche lui guardando il costo, ha delle pecche . agni prodotto a i sui pro e contro , però non ne faccio un caso.
Allora... invece di dire che è un cesso... o che è lo skimmer migliore del mondo...
Perchè chi ha delle opinioni, e le vuole sostenere, non le esprime in maniera T-E-C-N-I-C-A.... ?????????????????????????????????
Troppo facile dire và bene o fà schifo... vanno motivate queste cose... e non dicendo che il cugino dell'amico ce l'ha ed è disperato, oppure è strafelice...
Guardate che anche non avendolo mai visto, neanche in foto, di dati su cui discutere ce ne sono in giro....
A me che sia ATI, Deltec o Bubble King me ne frega poco... a mio parere questo skimmer ha una portata d'aria paragonabile al BK300, produce delle bolle fini, molto fini... forse solo ATI e BK le fan così... e questo significa tanta, tanta, tanta superficie caricabile proteicamente in più... anche rispetto a modelli che producono più aria ma fanno bolle più grosse... ha un rapporto aria/acqua invidiabile all'interno della camera di contatto.... il dinamismo interno mi sembra eccellente, tutte le bolle tendono a salire e ad essere inviate verso il collo, invece che in giro per la camera di contatto... ha una velocità di trattamento incredibile... facendo un conto a spanne, in una vasca di 1000 litri l'acqua potrebbe essere trattata quasi tre volte l'ora con una regolazione sostenuta...
Mi fà cacare l'innesto del collo, mio nipote di 5 anni ne avrebbe costruito uno più elaborato... salta facilmente all'occhio che i livelli di rifinitura con i BK non sono minimamente paragonabili, ma personalmente lo accetto anche visto che costano la metà se non un terzo... Mi piace invece sia il diffusore interno che il sistema con cui hanno orientato le pompe, che favorisce ancor più il tempo di contatto interno senza andare a discapito della rapidità del flusso d'acqua interno...
Una cosa che mi lascia qualche dubbio, è che (non avendolo e quindi non potendo provare) non mi sembra che si riesca ad ottenere una schiumazione molto secca (e in certi casi può essere necessaria, specialmente se si montasse questo skimmer in una vasca media, 400 litri diciamo, senza un carico organico davvero sostenuto)
Rama, che dire, se tutti gli interventi fossero di questo tipo sarebbe un piacere leggerli e nessuno dico nessuno potrebbe sollevare polemiche. complimenti Flavio
il buon Rama colpisce duro ,ma soprattutto va ai fatti.
Me piace
Svelo qualche piccolo arcano........................
Se lo lasci tutto libero e anche con il livello in uscita basso tende a schiumare molto bagnato, almeno dopo il primo giorno . Non esistono regolazioni per la portata d'aria e uno pensa che non debba essere regolara.
Ho fatto delle prove mettendo un morzettino in pvc a stringere i tubicini di silicone e a questo punto puoi decidere se schiumare più secco e garantisco che lo fà. Ancora più semplice è mettere un rubinetto tipo clabert sopra il tappo forato di immissione nel silenziatore.
Personalmente preferisco il bagnato ,anche perchè ho un notevole carico organico dovuto ai 18 ospiti che sguazzano in vasca e riesco a controllare i fosfati
dimenticavo Flavio ,sai come la penso, e per me su una vasca da 400lt lavora troppo ,ci vorrebbe una pompa di mandata almeno come una 1262
o una ocean runner 3500 altrimenti deve ritrattare l'acqua già trattata
hoooooooooooo cosi mi piace , il fatto delle bolle è quello che ha colpito anche me , la skiumazione del 200 che ho visto era veramete
secca (nera) questione di taratura più silenziosità.
Personalmente preferisco il bagnato ,anche perchè ho un notevole carico organico dovuto ai 18 ospiti che sguazzano in vasca e riesco a controllare i fosfati
quello che ho visto si il colore della skiumazione era veramente nera....non sò i valori della vasca ma non dovrebbero influire sulla taratura della skiumazione ... o grassa o secca