Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se per invertitore di polarita' intendi l'interruttore che c'e' sull'alimentatore..... beh, quello e' un'alimentatore che si compera dai cinesi per 5€ o forse anche meno.... gli costava piu' far togliere l'interruttore che comperarli cosi'.....
che cialtroni!!!
[quote]
Nel mio post di review della powermodule ... io mi sono espresso + cautamente, ma alla fine il concetto anche se un pò rude è quello.
L'importante è che funzioni, poi o cinese o tedesco per me è uguale.
Io criticavo la scelta perchè avrei visto un regolatore magari integrato nella plafo con un circuitino switch e senza quel massello -04 di trasformatore per erogare la bellezza di 500mA, ma già che sono tedeschi ehhhh
Se le facevano in Italia sai che critiche.......
Ciao
LUCA
Supercicci, la bellezza dei 500mA sono necessari, credimi, io con un'alimentatore stabilizzato da 12V alimentavo 4 ventole da pc e sentivo che ce la faceva a malapena.....
Per me non e' importante cche sia cinese o tedesco, l'importante e' che funzioni, certo, usando un prodotto cosi' da basso costo, ci si aspetta un prezzo finale piuì' abbordabile, ma alla fine il risultato e' valido.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, tutte le nuove consumano di più... però mi viene un dubbio a questo punto (considerando l'osservazione di ale_nars che dice che i tubi non si accendono intensamente agli estremi...). Non è che le uniche che non consumano di più son le 80W?
ik2vov,
Non ci siamo capiti... 500mA per un affare grosso a quel modo sono POCHI, non tanti, con un alimentatorino switching e con lo stesso volume si supera i 2A, per questo avrei preferito un sistema integrato switch...Ma già che per ridurre i costi -04
Ciao
LUCA
Lo so' che il probolema e' gia' stato sollevato
Ma il fatto che consumino di piu' di quello dichiarato non degrada piu' velocemente i neon???
Se ho detto una fesseria perdonatemi.
Lo so' che il probolema e' gia' stato sollevato
Ma il fatto che consumino di piu' di quello dichiarato non degrada piu' velocemente i neon???
Se ho detto una fesseria perdonatemi.
Per rispondere a questo qualcun'altro dovrebbe fare misure.... inoltre chi le sta facendo in europa ed in america sta usando come unita' di misura il PAR ed i risultati sono nettamente in contrasto da quanto rilevato visivamente e quanto pare in vasca.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, tutte le nuove consumano di più... però mi viene un dubbio a questo punto (considerando l'osservazione di ale_nars che dice che i tubi non si accendono intensamente agli estremi...). Non è che le uniche che non consumano di più son le 80W?
Mi quoto le domande Gil... o mi rispondi o mi banni, decidi tu...
Tanto per essere "trasparente" nella domanda... non è che le plafo da 24w consumano circa 39W per neon, le 39W ne consumano circa 54w per neon, le 54w ne consumano circa 80w per neon, e le 80w consumano circa 80W?
Ipotesi che mi è venuta ieri sera in mente parlando con un amico circa l'overpowering...
Assomiglia molto ai Relco che ho io nella mia plafo! Se non ricordo male ne ho uno nuovo da qualche parte... quasi quasi lo cerco e lo apro per confrontarli