![]() |
New sunpower ATI
Oggi ho aperto la mia nuova New sunpower 4x80W...non ho resistito :-))
ho notato una cosa strana,il mio rivenditore ha aperto la powermodule e mi ha detto che non ci sono dei normali ballast,ma un circuitino "fatto in casa" ecco,nella mia plafo ci sono 2 normalissimi ballast marcati Osram con potenza indicata 80W. Accendendo i neon noto che non si accendono completamente come nella powermodule ma i bordi sono più scuri (ma comunque non bui),premetto che la plafoniera è stata accesa solo 10 minuti,forse dovrei tenerla accesa più tempo perchè si accenda bene tutto il tubo. comunque la plafoniera è veramente ben fatta,ben cablata e fa una luce pazzesca,sicuramente non inferiore a quella delle powermodule,unico neo i bordi delle lampade meno illuminati,ma ripeto non come le T5 classiche,un po di luce la fanno anche ai lati. Qualcuno ha esperienze simili e sa dirmi qualcosa? A breve metto le foto...premetto che non la riapro! |
ale_nars,
Guarda che il tuo rivenditore per dire che è un circuitino fatto in casa avrebbe dovuto trapanare un rivetto, e non credo abbia fatto una cosa del genere, per le powermodule sembrerebbe che sia stato tolto solo l'involucro ad un normale ballast. Cmq chiedi al tuo rivenditore se ha smontato il ballast o lo ha solo intravisto Ciao LUCA |
Supercicci, perchè i miei ballast sono marcati osram???
|
ale_nars, dacci le specifiche poi. ;-)
P.S: Ho visto la tua plafo in negozio, ancora non l'avevi ritirata... bella!! #36# |
Rama,
Quote:
|
Quote:
Però sono pronto a rimangiarmi tutto :-D ciao LUCA |
Supercicci, in tal caso non riesco a capire come mai le plafo ati sono le uniche a incendiare tutto il neon,inoltre accoppiando neon ATI a ballast osram non si ottiene lo stesso risultato...almeno così si dice...io non ho provato a dire il vero.
|
allora il tuo rivenditore si ha tolto il rivetto ed effettivamente il reattore sembrava fatto n casa (io ho sostituito quel reattore) ma il bello che il reattore spedito da ati per il cambio era differente difatti avevano allegato uno schemino( foglio di agenda scritto a mano) per il collegamento, poi ho chiesto ed ottenuto (grazie ad Alessandro di Hydrosfera) un reattore sempre da 54w per me ed è ancora differente dai 2 precedenti se riesco allego foto
|
interssanate questo 3d.
Siccome presto devo ordinare dite che e meglio la powermodule? Alla fine se per 150 euro c'e un prodotto migliore penso che ne valga la pena.Ale mi mandi un po di foto con le tue impressioni? Anche io volevo prendere 2 sunpower da 4 x 39.grazie |
gil,
In effetti se metti un pò di foto almeno ci leviamo la voglia di questa magnificenza di ballast... OT... mi piace molto il tuo commento al "mio acquario" :-)) grazie Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |