Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se hai usato acqua d'osmosi integrata con sali, il tuo problema dovrebbe essere diverso dal mio. Comunque io ho risolto cambiando tutti i 200 litri della vasca e riempendo con acqua d'osmosi aggiustata con i sali.
Gajarda la citazione de "il gladiatore"
Solo a livello di precisione,quando ho riempito la vasca polveri non si sono alzate,in quanto come ho già detto la vasca è stata riempita per 3/4 con sola osmosi,logicamente per non ammazzarmi con le taniche ho collegato,con un tubo da irrigazione(4/6mm),l'impianto alla vasca.Il rigagnolo d'acqua sinceramente non smuoveva nulla,infatti l'acqua era abbastanza pulita.Io quello che non riesco a capire è perche in vasche di amici(a cui ho dato una mano per allestirle) che hanno allestito diciamo tra Maggio e Ottobre,sto innalzamento di gh non si è verificato,mentre per quelle allestite dopo Ottobre hanno riscontrato tutte questo problema
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Il Gh è tornato a 15 dopo il cambio con 30L di osmosi e di polveri in questa settimana nemmeno l'ombra dato che nn ho piantato nessuna pianta...
Stasera cambio altri 30L con acqua con gh a 0
Massimo, non potrebbe essere che il gh ti si è alzato dopo una settimana proprio perchè non hai sollevato polveri nel riempimento e perciò ci è voluto un po' di tempo per "inquinare" l'acqua ?
Testimonianza: Flourite acquistata a luglio 2006, il gh non si è spostato di un grado.
Frà potrebbe essere.
Per ora l'unica cosa certa è che da ottobre/novembre in poi,chi ha usato flourite sta riscontrando questa tipologia di problematica.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Scusate, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Ok, se gli esperti dicono che le polveri sono così importanti mi fido (e infatti mi fiderò, almeno credo). Però: se tali polveri sono così importanti, a tal punto di andare incontro a diversi disagi che si eviterebbero a sciacquarla, perché allora la Seachem consiglia di lavarla? E qui potrebbe esserci, al limite, una risposta: per invogliarti a comprare le tabs (risposta possibile anche se forse non troppo probabile). Oppure la polvere altro non è che flourite polverizzata a causa dell'artrito dei singoli grani? Perché se la provenienza è, per così dire, esogena, vuol dire che ci è stata messa (=costo in più). E allora che senso avrebbe da parte della Seachem consigliare di rimuoverla con il risciacquo? C'è qualcuno che l'ha lavata e ha avuto dei risultati inferiori?