Ragazzi un'ultimo passo sarà quello del filtraggio!
Il retro del filtro volevo quasi quasi lasciarlo in polisterolo ma credo che ci passerò un pochetto di cementite e PlastiVel
Visto che mi avete sconsigliato di fare il filtro a 4 scomparti, bensì a 3, volevo un'attimino discutesne:
(Foto3)
Filtro a 3 scomparti, col secondo separatore in alto a destra, permetterei all'acqua (nella parte in alto a destra) di ristagnare pochiè l'aspirazione è in basso.
Nessuna soluzione!
(Foto2)
Filtro sempre a 3 scomparti, col primo separatore in alto a sinistra ed il secondo in basso a destra, permetterei all'acqua nella parte in alto a sinistra di ristagnare pochiè la pompa è in basso.
Soluzione: dovrei allora porre la pompa + in superficie facendo attenzione al livello dell'acqua.
(Foto1)
Filtro a 4 scomparti, col primo separatore in basso a sinistra, il secondo in alto ed il terzo in basso a destra, non permetterei nessun ristagno dell'acqua, ma sicuramente un'accelerazione del flusso.
Soluzione: Stringere il + possibile il primo e l'ultimo scomparto, e accorciare il separatore sentrale in modo da rallentare il flucco dell'acqua
Che ne dite?

Spero di essere stato il + chiaro possibile, ora ho bisogno del vostro aiuto...