Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
ma cosa devo chiedere? una flebo?
nel senso cosa chiedo a quel povero cristo del farmacista che già penserà che sono drogato visto che ogni tanto mi presento a chiedergli delle siringhe (che uso nel nanoreef.. )?!??!?
Vi basta acquistare un deflussore per flebo, da cui ricaverete anche il contabolle
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
provo..
ma poi come lo attacco? sostituisco il tubicino che credo ci sia con quello dalla bombola al diffusore?
Ma una cosa, non avendo ancora usato un impianto di co2, il diffusore (che ho preso Askoll) non mi fa vedere quante bolle immetto?
albycarta, il contabolle non ti serve. Le puoi contare benissimo con il diffusore askoll. Più aggeggi metti più ti complichi la vita. Oltretutto c'è una cosa che l'amico robgad non ha considerato: il diametro del tubo flessibile della flebo è più piccolo di quello del tubo della co2, per cui quando ci colleghi i pezzi che saccheggi dal deflussore della flebo, questi ci vanno un po' larghi, con conseguente possibilità di perdite di Co2. Ti conviene rischiare che la bombola ti duri la metà del tempo ? Il tutto per 30 cents di risparmio ?
allora..
impianto montato.. funziona tutto.. sono arrivato a 20 bolle al minuto (dite che va bene x far crescere le piante?)..
l'unica cosa, che neanche le istruzioni mi hanno detto.. i 2 manometri cosa vogliono dire? e le 2 manopole come le uso?
grazie ancora..!!
albycarta, i due manometri indicano uno la pressione di massima, dovrebbe stare su un valore di 96 circa, quando scende vuol dire che la bombola si sta scaricando, l'altro la pressione di minima, ossia del riduttore, deve stare su un valore di circa 1 - 1,5.
La domanda sulle manopole non l'ho capita invece.... le manopole si usano per regolare il flusso di co2.
a quello che mi hanno detto facendo i test di Ph e Kh e stanto dentro alla tabella dennerle (verde) http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm che trovi qui.
Ciao..