Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
salinità 35..
PO4 0,03 o meno (non si capisce mai..)
NO2 0
NO3 drammaticamente sui 25 da 3 settimane.. come mai?
Alla fine non ho fatto niente male.. (al max messo 1ml phitoplex ogni 2 giorni) e cambi del 15% ogni 7 giorni..
2,7 di entrambi?
adesso lascio scendere un po' o continuo?
il mio problema è anche che al weekend non ci sono praticamente mai e lì inevitabilmente scende tutto.. (non integro il sabato e la domenica faccio il cambio d'acqua..)
ah ok.. perfetto..
una domanda.. ma il sale che uso nel cambio ha kh 10 e ca 450 o no? di solito che valori ha l'acqua fatta x il cambio?
Mi farò un calcolino x vedere quanto metterne il lunedì..!!
grazie
beh...i dati in genere li trovi qui sul forum ma è ovvio che con cambi frequenti devi sapere esattamente quanto kh e quanto calcio immetti coi cambi parziali
quindi misura pure l'acqua dei cambi e poi sei a posto
però ti stai facendo cmq troppe pare. ti ripeto...non hai esigenze di fornire calcio e carbonati in quantità perfette come x gli sps. mantieni i valori il più stabile che puoi e basta.
430 e 10 i riferimenti...piccole oscillazioni non comportano nulla agli animali che hai
ok.. perfetto..
sono troppo preciso?! voglio vedere la vasca al top..! mi darò una regolata..
senti, te l'ho già chiesto ma non mi ricordo la risposta.. come mai il Kh è salito di 1.1 e il calcio di 5?
(10,4 - 11,5 / 450 - 455)?
non devono salire in modo proporzionale?