Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bè, prima di inserire i cromis potevi mettere un pesciotto solo, per vedere se la vasca è pronta....
3 mesi sono proprio pochi, hai appena finito la maturazione, 7 pesci sono decisamente tanti.
I problemi derivano dal fatto che i nutrienti in vasca aumenteranno velocemente e la vasca non è ancora pronta a cambiamenti repentini.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede, esatto... e per smaltire eventuali accumuli ci metti mesi dopo invece di poche settimane..
per valutare se la vasca ha assorbito un pesce nuovo come carico ci vuole tempo.. parecchio tempo..
Pfft, be ma un ocellaris c'è dall'allestimento perchè viene dalla vecchia vasca mentre il compagno è dentro da ormai 10gg, ho messo "solo" i cromis ieri!e poi è da un mese che nutro le acropore in vasca e non solo, un pò di nutrienti già erano aumentati gradualmente...è logico che il prossimo pesce va tra un mese, vediamo tra una settimana come vanno i valori e vi faccio sapere passo passo !
ede, la mia maturazione è stata un pò particolare..è durata praticamente 20gg perchè ho iniziato con mie rocce acqua della vecchia vasca + luce da subito xkè avevo già animali(..però sono proprio soddisfatto!)..i valori sono stabili da 2 mesi nonostante tutti gli inserimenti fatti (cromis a parte..sono da verificare..)
ede, Pfft, siamo al 5° giorno ho misurato gli No3......0,2mg/l!direi che andiamo bene, anche perchè soprattutto i primi 2 gg ho dato congelato per farli mangiare di modo che superassero il giorno di stress, poi ho comunque dato razioni normali/abbondanti di secco negli ultimi 3gg...che dite?penso di dover far passare almeno 15gg per dire che ho superato la prova xò sono a buon punto!....ora tocca al Soal e allo xanthurum!..SCHERZO!
l'unico particolare è che sono impauriti quando l'hqi è accesa e non da me ma dai movimenti dell'acqua in superfice, in negozio stavano da mesi con 2 T5, potrebbe essere questo?anche perchè quando si spegne l'HQI e rimangono accesi i t5 blu rimangono fuori senza problemi girando per la vasca come se niente fosse...devo aspettare un pò prima di vederli così anche di giorno?