![]() |
Scelta popolazione..Iniziati gli inserimenti!..(p.3/4)
Ragazzi dopo varie domande ricerche e consigli..ora devo iniziare a inserire i pesci nella mia vasca.....la combriccola sarebbe composta da:
2 ocellaris(già in vasca) 1 loriculus 4/5 cromis 1 hexataenia avete consigli?.....l'alternativa sarebbe (il dubbio sta negli anthias): 2 ocellaris 3 anthias squamipinnis 1 hexataenia 1 crysiptera |
io voto la prima ;-)
|
pure io
------------------ ciao a tuttiììì |
alessandros82, nessuna delle due ?
ti spiego il mio parere.. niente Chromis , entro 1 anno te ne troveresti da 4-5 solo 1-2 con gli altri ammazzati .. fanno sempre così o quasi.. il gruppo lo fanno da piccoli in vasca.. e ogni tanto anche da grandi ma solo in vasche decisamente grandine. PEr gli Anthias non hai spazio.. o meglio non hai spazio per un harem , se non vuoi 1 solo (come ti suggerisco) va benissimo . Ecco la mia proposta : 2 pagliacci (ci sono già.. un classico sempre apprezzabile) 3 Chrysiptera hemicyanea (anche se ti consiglio in alternativa se li trovi dei Pomacentrus alleni) 1 Centropyge loriculus 1 Pseudocheilinus hexataenia 1 Pseudanthias squamipinnis 1 Pseudochromis fridmani 1 Escenius midas ;-) valuta e decidi.. |
appoggio pfft... e ti propongo anche di vedere bene un'altra specie di centropyge...
per me è bellissimo il bicolor, ma ce ne sono tanti |
Pfft, ***dani***, ma un solo anthias stà bene?non soffrirà senza altri della sua specie?.....gli hemicyanea non sono anche peggio dei cromis?!si scannavano quando li ho avuti, come anche la parasema..che ne dite del gramma al posto del midas?
|
il fatto è, alessandro, che gli anthias sono haremici, quindi 2 sarebbero botte continue... quindi o tanti... o uno...
certo meglio tanti dalla mia limitata esperienza, ho visto che le chrisiptere si attaccano soprattutto fino a quando non riescono a dividersi il territorio, la mia unica sopravvissuta ha più di 5 anni... :-) |
alessandros82, anthias o uno o tanti (se ne metti uno solo deve essere di una specie robusta come gli squamipinnis)
le Chrysiptera si dividono il territorio e danno colore , come detto sopra se li trovi meglio i P.alleni. Il Gramma è ok però al posto dello Pseudochromis . |
***dani***, Pfft, grazie ragazzi..x l'ordine di inserimento??non vorrei mettere le chrysiptera poi il midas e me lo seccano....tra questi e poi mi deciderò, mi date un ordine per l'inserimento + saggio? :-)
loricolus/bicolor gramma/fridmani anthias hexataenia cromis salarias P.s. per gli anthias non ho speranza?se lascio gli ocellaris e metto 4/5 anthias l'hexataenia e un'altro piccino?....è proprio improponibile? #17 |
Quote:
ecco la mia lista teorica di inserimento : Ocellaris Midas Anthias Chromis Gramma/Fridmani Chrysiptera Hexataenia Centropyge |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |