Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
La rocciata è veramente carina......per il resto, a mio avviso procede bene...completa il fotoperiodo...una volta fatto, fai un cambio d'acqua sostanzioso e vedrai che i nitrati scenderanno....
Ciao
Penso proprioche con il primo cambio dell'acqua i nitrati scenderanno, prima li avevo a 5mg/l. Per il resto completato il fotoperiodo volevo passare all'hqi perchè per le pl da 24w bisogna sbattersi un pochino per trovarle^^
La pace!? Una creatrice di bastardi più di quanto la guerra sia distruttrice di uomini
due hanno raddoppiato la loro superficie e dltri due sono rimasti piccolini, l'ultimo invece si stà ingrandendo però è sbiancato completamente... ma... Grazie a tutti^^
i nitrati scenderanno con il cambio tranquillo, unica cosa (un po da pignolo ammetto) cerca di tenere gia da ora il calcio e il kh nella giusta proporzione....se il ca è rimasto stabile dovresti portare il kh a circa 17
ok lo farò, ma con le resine anti po4 ,che adesso ho tolto per prova, mantenere stabile il Kh è un lavoraccio Farò del mio meglio, la miglior cosa nei nanoreef è la pazienza e la perseveranza senza mai cercare di correre troppo con i tempi
lascia scendere dunque e poi mantieni questi valori.....come dice giustamente l'ottonetti nazionale ad un determinato calcio corrisponde un preciso kh ma avere il kh a 17 nel nano la vedo sia difficile che abbastanza pericolosa.....
430 e 10 mi sembra invece un ottimo compromesso....