Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-01-2007, 20:41   #41
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
beh.... che dire... invito chi ha voglia a guardare il mio post nella sezione Hydor....spero di risolvere senza rimetterci troppo...resta cmq il dubbio che forse con le nano non avrei avuto i problemi descritti... ....anzi... si accettano consigli...!!..
illo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-01-2007, 20:51   #42
illo
Discus

Feedback 0/0%

Rama, ...supergippo, ...che vuol dire troppo assorbimento...!?!?!...
Vecchio 04-01-2007, 23:51   #43
FaCla
Guppy

L'avatar di FaCla

Città: Imperia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: per ora 4
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a FaCla

io vorrei comprare una delle due pompe solo che non ho bene le idee chiare.

Prima di tutto vorrei sapere se una Nanostream da 2500 lt/h può essere adatta per la mia vaschetta da 80x30x40 cm (96 lt) considerando che voglio riempirla di invertebrati molli.

Seconda cosa che non ho ancora ben chiara,ma le nanostream generano un muovimento d'acqua molto ampio ma meno potente e quindi meno fastidioso per i pesci rispetto le normali pompe?

Posso mettere un Timer ad una Nano ed farsi che si accenda e spenga automaticamente senza che si blocchi??

Ultima cosa,comprando la Nano 6025 o la Koralia 2 mi ritroverei con due MJ 750,una pompetta da 250 lt/h ( che se riesco metto al Resun FBF 1000 per i fosfati) e la nano o la koralia mi dite voi come le posizionereste e come le fareste alternare?sono troppi lt/h?

Grazie
FaCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2007, 14:46   #44
CALCA
Pesce rosso

L'avatar di CALCA

Città: Pistoia
Feedback 0/0%

Si , scusate, ma voglio tornare anche io sul fatto dello sbattimento, che vuol dire troppo assorbimento, intendete con la tensione di linea sotto i 220V. ?

Lo dico perché ho preso una koralia4 e non sono ancora riuscito a farla partire!!

la attacco e sbatte in continuazione, dopo qualche decina di secondi l'ho staccata pensando di riportarla al negozio, di solito non ho problemi di tensione nella mia zona, ripensando alle marea che hanno il problema di lavorare in contropressione, cioè la girante quando lavora si spinge in sede, ho anche provato con l'unghia a tenere la girante spinta indietro, ma continua a sbattere e vibrare senza girare -04

che c... faccio , la riporto o lo fanno di normale e la devo lasciare attaccata 5 minuti per farla partire?!
Vecchio 05-01-2007, 14:56   #45
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Finalmente ho visto dal vivo le nanostream..dopo aver tanto letto a riguardo del confronto..personalmente ritengo nettamente meglio le nanostream..strutturalmente ed esteticamente (una koralia 4 rispetto ad una nano elettronica è grande il doppio..almeno..e mi pare più "delicata"). Sul funzionamento non mi esprimo non avendole provate personalmente..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2007, 00:36   #46
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

il "troppo assorbimento" era dovuto al fatto che qualla che ho visto sbattere io, era collegata alla rete elettrica insieme a tutti gli altri accessori su un cavo di alimentazione inadeguato al reale carico elettrico che doveva sostenere... con meno carico elettrico collegato (ad esempio con la plafo spenta...) non lo fà...

Poi ripeto, mai provata direttamente ne una Koralia, nè una NanoStream e nemmeno mai una Seio... con 2x6100 al movimento non ci penso più per un pò.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 09:49   #47
CALCA
Pesce rosso

L'avatar di CALCA

Feedback 0/0%

Nada, la mia è proprio guasta dalla nascita, tensione alla presa 226V. misurata e niente acceso accanto , lasciata a sbattere 7-8 minuti, è proprio l'avvolgimento, me la sostituiscono poi provo.
Vecchio 08-01-2007, 15:14   #48
illo
Discus

Feedback 0/0%

... quoto CALCA, ... ho 4.5 KW in rete... e se il problema dipendesse da questo tutte le pompe dovrebbero risentirne.....le Koralia secondo me hanno un difetto di progettazione/costruzione.....la mia testimonianza è nel post che ho fatto nella sezione Hydor... a cui non ho avuto ancora risposta dagli interessati.... -04 -04 ...
Vecchio 10-01-2007, 09:27   #49
CALCA
Pesce rosso

L'avatar di CALCA

Feedback 0/0%

Aspetta illo, prima di parlare di difetto di progettazione/costruzione, qua ci leggono in molti e abbiamo il dovere di essere obiettivi, qualche pompa difettosa , specialmente all'inizio, non è detto che sia un problema generale,

ieri mi hanno cambiato la mia, ne abbiamo provate diverse e funzionano molto bene, quella che avevo beccato io era l'unica che non partiva , che fortuna! ora è in vasca a girare senza problemi.

Per tua info, i 4,5KW non sono indice di tensione più alta, è la limitazione che ti mette l'ENEL sull'assorbimento, ma a secondo della zona potresti anche avere la tensione bassa, avevo un amico che non riusciva ad accendere nemmeno i neon in casa perchè la cabina dove era attaccato era sottodimensionata e lui arrivava appena a 1950V.
Sicuramente non sarà il tuo problema, probabilmente noi avremo beccato qualcuna con difetti congeniti
anche se in casa sua non accendeva nulla

Tag
koralia , nanostream