Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Di prepararla iin casa neanche a parlarne.... pena separazione per colpa grave
Un mio amico è riuscito ad installare un impianto di osmosi sotto il lavandino della cucina, è un pò noioso preparare l'acqua, ma meglio che niente e poi... occhio non vede...
Ho letto che in vasca hai nitriti a 0... per curiosità io proverei a misurare no2, no3 anche dell'acqua osmotica. Dal poco che so, solitamente, quando il kh dell'acqua osmotica non è a 0, o si cambia la membrana o il kh in ingresso è troppo alto e non lo si riesce ad abbassare... prova a chiedere al negoziante.
Ciao
Davide
Ciao Davide,
al momento credo che sia proprio impossibile installare furtivamente un impianto ro la mia dolce metà sta ancora assemblando e metabolizzando nei suoi pensieri il nuovo acquario (un trigon 190L) in salone + un pratiko300 in termini sia di danaro che d'ingombro.....
credimi al momento operazione semplicemente suicida .
OK...ma tieni presente che ti servono circa 50L di RO a settimana........ Pensi alla tua schiena
.....ad essere precisi attualmente cambio 30L la settimana.................
ma tra il peso di due taniche, rispettivamente da 20 e 10 L.....
ed una sonora scarica di matterellate
cosa pensi preferirebbe la mia povera schiena?????
ciao Lionel