Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le branchie si aprono e si chiudono normalmente o almeno mi sembra, comunque sia nn mangia, questa sera lo visito dinuovo (oggi sono fuori casa), so di discus che alternano momenti in qui le branchie funionano e non ... per il filtro me lo procuro domattina e rimando tutto di un giorno.
i cannolicchi li avrei messi semplicemente a mollo ma capisco che servirebbero a poco.
giusto,compra il filtro.l'alternaza delle branchie significa che cmq il pesce è affetto da parassiti branchiali(escluse altre cause).direi ke è il momento di isolarlo è peccato perderlo
è un pigeon blood di una decina di centimetri, purtroppo nn posso postare una foto perchè ho la macchina fotografica in assistenza ...
stamattina ho preso un filtro per la vaschetta, osservando il discus, la branchia che ieri era chiusa oggi funziona mentre si è chiusa l'altra.
in compenso ha mangiucchiato un paio di granuli.
questa sera lo isolo e domani inizio il trattamento con camacell
inizia il trattamento nn far passare troppo tempo . Prepara la vasca con la stessa acqua e introduci il pesce lì . Porta la temperatura a 32° gradualmente . 1 grado ogni 12 ore ed introduci il camacell anche se nn sei arrivato a 32° . Credo , da quello che dici sulle branchie , che si tratti proprio di parassiti branchiali .