AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   sono preoccupato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56795)

luigi151273 27-09-2006 23:06

sono preoccupato

Ho un pigeon blood nuovo da 15 giorni, non ha ancora toccato cibo.
non perchè sia disturbato dagli altri 3 più o meno tutti sui 9/10 cm. ma perchè il cibo gli passa davanti agli occhi e non gliene può fregare di meno.
gli altri 3 che ho nel giro di una settimana hanno iniziato a mangiare, questo no.
i valori sono tutti ok compreso la temperatura, sono preoccupato ho paura che questo lungo digiuno lo faccia ammalare.
pensate sia normale? avete avuto esperienze simili? e come si sono risolte?
aiutatemi ho paura che alla lunga lo posso perdere...

totodiscus 27-09-2006 23:12

puo capitare ke un pesce nuovo non mangi per cosi tanto,si vede ke non si è adattato.se il pesce è in buona forma non ti preoccupare,se si isola diventa pigro ,fa feci bianche o mostra sintomi strani allora devi stare attento.per ora non ti resta che controllarlo un po.

luigi151273 27-09-2006 23:16

direi che è in ottima forma non sta imboscato, anzi è sempre davanti al vetro insieme agli altri come se fosse in attesa di cibo ma ..... gli altri si strafocano ,lui invece .... guarda -20

totodiscus 27-09-2006 23:30

ok allora non ti avvilire stai solo attento alle feci ,ma secondo me un po di tempo e ti mangia tra le mani

monitrilla 28-09-2006 09:36

una domanda:
non sai cosa era abituTO A MANGIARE PRIMA DI ARRIVARE ALLA TUA VASCA?
se lo sai potresti provare a tentarlo con questo.
Altrimenti prova a fare caso, magari mangia quando tu non te ne accorgi.?
A luglio ho portato accasa 4 verdi selvatici, con l'avvertimento da parte dell'allevatore che erano 'viziati' a mangiare solo chironomi congelati.
Ora, per i primi tempi li ho accontentati, fino a che non si sono adattati alla nuova vasca e ai nuovi compagni, poi me ne sono andata via 4 gg e li ho lasciati a digiuno, e quando son tornata ho proposto loro il granulato, che prima schifavano...
e.. ora mangiano anche i sassi..... #19 #19 #19

totodiscus 28-09-2006 11:01

potrebbe essere un idea,un problema di accettabilità

Ute1 28-09-2006 11:02

quoto gli altri e prova anche a portare la temp sui 30° . Dovresti postare i valori .

totodiscus 28-09-2006 11:33

si i valori dice ke sono ok ,ci vorrebbe una bella foto di questo pesciolino viziato.l'idea della temperatura è buona...foto foto -11

luigi151273 28-09-2006 14:49

no, non mangia di nascosto, ho provato anche a somministrare cibo ed allontanarmi tipo spia per vedere da lontano ma niente .....
dove l'ho preso mi ha detto che mangiava secco in generale, così gli ho proposto 4 secchi delle migliori marche 2 tipi di pastone nonchè artemie liofilizzate e surgelate, mancano appunto solo i chironomi, già gli altri 3 che ho alimentandoli così in maniera varia mangiano qualsiasi cosa, ma lui ..... anche se gli passa davanti al muso .....
T. 29°
ph 6.9
kh 3
gh 5
no2 assenti
no3 12.5 mg./l
po4 0.1 mg/l

provo con i chironomi congelati, ma ho letto sui vari post che sarebbe meglio non darli per via dei blocchi intestinali ... vero?
i vostri discus hanno mangiato nel giro di pochi giorni oppure come sta capitando a me sono passate anche 2 settimane?
grazie a tutti per le risposte #36#

Ute1 28-09-2006 14:55

I valori mi sembrano buoni , ripeto solo di alzare la temperatura a 30/31° per un ulteriore stimolo a mangiare . Dovresti osservare bene il pesce in questione cmq : come ti è stato detto guarda le feci e il respiro rispetto agli altri , le branchie . Posta una foto pure .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.