Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
è come chiedere: che differenza c'è tra poecilia e xiphophorus?
caridine e neocaridine sono imparentati, ma anatomicamente e geograficamente sono ben distinte!
Grazie per la risposta.
Mi puoi dare qualche altra informazione visto che non ne so niente e vorrei inserirle nel mio acquario molto piantumato con ciclidi nani sudamericani (AGASSIZI - VIEIJTA - NIJSSENI) e CARACIDI (NANNOSTOMUS - CARDINALI - NEON - MOENKHAUSIA -GYMNOCORYMBUS) oltre a CORYDORAS ed ANCISTRUS (dimenticavo che è rimasto un pelvicacromis pulcher residuo di un precedente acquario di comunità). Pensi possano convivere o farebbero solo da cibo ?
Quali sono i valori ideali dell'acqua ???
Ciao
Luciano
Mi puoi dare qualche altra informazione visto che non ne so niente e vorrei inserirle nel mio acquario molto piantumato con ciclidi nani sudamericani (AGASSIZI - VIEIJTA - NIJSSENI) e CARACIDI (NANNOSTOMUS - CARDINALI - NEON - MOENKHAUSIA -GYMNOCORYMBUS) oltre a CORYDORAS ed ANCISTRUS (dimenticavo che è rimasto un pelvicacromis pulcher residuo di un precedente acquario di comunità). Pensi possano convivere o farebbero solo da cibo ?
Ciao
Luciano
ciao,
se ti guardi attorno e leggi un paio di post puoi renderti conto che, almeno le neocaridinE ( ), sarebbero un buono (e costoso) cibo vivo per qualcuno dei tuoi pesci.
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Si puo' parlare di specie nuova derivando da una selezione?
Si ad esempio il canis familiaris (il cane) è una specie non presente in natura, si ipotizza sia il frutto di meticciamenti e selezioni fra il canis lupus (lupo) e il canis latrans (coyote).
Domandone per i difensori della lingua italiana si dice mucca o vacca????
Ciao
Luciano
ciao,
se ti guardi attorno e leggi un paio di post puoi renderti conto che, almeno le neocaridinE ( ), sarebbero un buono (e costoso) cibo vivo per qualcuno dei tuoi pesci.
ciauz
Phil
Grazie Phil vedrò di documentarmi meglio.Mi sai consigliare qualche sito interessante ???
Ciao
Luciano