Ciao ragazzi ,volevo rendervi partecipi ed avere eventuali consigli ed aiuti sulla mia nuova vasca che andrà a sostituire L attuale in funzione da anni.premetto che ho un rio 400 berlinese ,e per ovvie ragioni (spazio)non ho la
Sump.dopo anni di skimmer interno (tunze9012) e dosometrica ,mi sono deciso a fare un cambio vasca e gestione.voglio sostituirlo con un extrachiaro 140/60/60 che a settembre dovrebbero costruirmelo ,con sump.ho già acquistato nuovi un lgs 800/|| e un lgr 1401.inoltre ho acquistato 100 kg di sabbia careebsea per fare dsb.sto costruendo la struttura in acciaio inox AISI316 .vi allego il disegno(sett prox lo faccio).poi lo rivestì di vetro satinato con antine.quando è tutto pronto dovrei effettuare un cambio vasca in giornata spostando animali ecc ecc.(spero nell aiuto di qualche buon anima)inoltre avendo già acqua e roccie mature volevo far partire il dsb senza maturazione e farla partire con il tempo,con L aiuto dell inoculo di qualcuno.le pompe terrei quelle che ho ora tunze 6105 con controller 7096,idem L osmoregolatore 5017.per le Plafoniere sto valutando ,ora ho le easy led.