Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2006, 12:17   #41
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
new.. il trifoglio nn gli fa male.. è il cibo principale di cui si nutrono in libertà..
per quanto riguarda i suoi bisognini.. i primi tempi nn sporcava in giro.. poi ho iniziato a lasciarlo sempre più sul letto..e capita che qualche pallina la faccia..fortuna che nn sporcano.. un fazzolettino e butto tutto
con i due gatti è stato un problema nell'alloggio dove eravamo prima.. adesso si sono dimenticati della sua presenza perchè girano in una casa ampia e io sono, con la mia stanza, al fondo di un corridoio che rimane perennemente chiuso..
quindi lui e libero anche di girare per stanza problemi di felini affamati nn c'e ne
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2006, 09:59   #42
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AcquaPazza
new.. il trifoglio nn gli fa male.. è il cibo principale di cui si nutrono in libertà..
per quanto riguarda i suoi bisognini.. i primi tempi nn sporcava in giro.. poi ho iniziato a lasciarlo sempre più sul letto..e capita che qualche pallina la faccia..fortuna che nn sporcano.. un fazzolettino e butto tutto
con i due gatti è stato un problema nell'alloggio dove eravamo prima.. adesso si sono dimenticati della sua presenza perchè girano in una casa ampia e io sono, con la mia stanza, al fondo di un corridoio che rimane perennemente chiuso..
quindi lui e libero anche di girare per stanza problemi di felini affamati nn c'e ne
Il trifoglio va bene insieme al tarassaco, alla coda di topo, alla piantaggine, all'insalata romana e a mille altre erbe spontanee e coltivate. E' importante variare mi raccomando!
Il fieno è l'alimento base se te lo fai dare fresco va benissimo, basta sia ben secco se no rischia di ammuffire e diventar tossico.
Se lo compri in negozio deve essere verde e quando lo apri avere un buon profumo e non sentori di muffa.
Ti consiglio di acquistare il libro della dottoressa Marta Avanzi "IL CONIGLIO NANO" edito da de Vecchi è molto bello ed utile.

Anche la nostra è abituata a sporcare nella cassettina, però purtoppo a volte se non ha la cassetta a disposizione nelle vicinanze lascia i ricordini. Finchè sono le bagoline il danno è limitato sono asciutte e non sporcano, ma se gli scappa la pipì ocio perchè macchia parecchio!! -04

Va bè alla fine le abbiam dedicato un terrazzo solo per lei così può correre più tranquilla. Ogni tanto la facciam gironzolare in casa ma buttandoci l'occhio perchè si rischia troppo tra cavi elettrici, cuscini e divani da grattare e rosicchiare!! Purtroppo non abbiam il giardino, per ora siamo in affitto in appartamento. Ogni tanto c'è uno scontro tra Naoko (coniglia) e Kiki (gatta). Quando Kiki era più piccola le prendeva da Naoko ora gliele restituisce! Fortunatamente la mena senza unghie. Se ne prende troppe però Naoko si fa intendere.. E comunque non le lascio da sole per troppo tempo.

Se vuoi vedere le foto di Naoko e dei suoi cuccioli e amici:
http://collebeato.com/arcipelago/la_tana_di_naoko.htm qui c'è il suo sito non aggiornato ma carino
e qui un esempio:
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 10:40   #43
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bellissima la terza foto bellissimo musetto!!
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 11:39   #44
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Ora quelli nelle foto son coniglietti adulti!
bè cleo se ti piacciono vai nel sito che ho indicato ci sono tante foto di conigli con foto dei cuccioli di naoko nel baby album e non solo anche gatti e altri animali..
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 13:24   #45
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
oddio che belliiii!!!!!

anche io voglio i coniglietti piccoliii!!!
Ma mio padre mi ha minacciato che se ne prendo un secondo..mi sbatte fuori di casa coi conigli
quindi evito!!

ora mi guardo il sito di naoko!!!

tranquillo karlito..l'alimentazione di tippy è molto varia.. va cmq matto per le carote e la valerianella..
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 13:36   #46
Flyer19
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho iniziato a lasciarlo sempre più sul letto..e capita che qualche pallina la faccia..
beh...dormire nella cacca del coniglietto proprio...
io il tuo coniglio lo vedo più come cibo per un bel serpentello...ma si sa, io con i miei animali a sangue freddo siamo un mondo a parte...
ciaoz
__________________
Cerco chaetomorpha per refugium, Zona Bg-Mi-Bs
Passo io a ritirarla mandatemi pm con prezzo e disponibilità. Grazie mille
Flyer19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 14:42   #47
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AcquaPazza
oddio che belliiii!!!!!

anche io voglio i coniglietti piccoliii!!!
Ma mio padre mi ha minacciato che se ne prendo un secondo..mi sbatte fuori di casa coi conigli
quindi evito!!

ora mi guardo il sito di naoko!!!

tranquillo karlito..l'alimentazione di tippy è molto varia.. va cmq matto per le carote e la valerianella..
non avevo dubbi è che già che c'ero per deformazione professionale mi mettevo a raccomandare in generale si sa mai che altri conigliofili leggano e abbian voglia di approfondire!

Pensa che a noi i cuccioli sono arrivati per caso!
Non ci crederai..
Naoko aveva ormai circa un anno (se non erro) e stava a casa dei genitori di Mara. Una sera passo a prendere Mara per uscire. I suoi che avevano a cena degli amici che a loro volta avevano un coniglietto nano tutto nero (Pepe).
Bè perchè non farli incontrare? Detto fatto si recarono a prenderlo. Tutto questo a nostra insaputa. Dopo un po' ci telefonano e ci dicono che la nostra coniglietta è stata coperta!

Da allora in poco tempo (la gestazione dura circa un mese) l'appetito della coniglietta è cresciuto molto e ha cominciato a cambiare un po' comportamento. Al che Mara porta da Fabio, un mio amico veterinario, la coniglia e descrittole l'antefatto le fa una lastra e arriva alla conclusione: ma secondo me ha in pancia solo fieno e non si vede molto.
Comunque al massimo saranno uno o due perchè è giovane ed è nana.
Va bè alla fine Naoko è stata dotata di una tana che si può vedere nella foto si strappata un sacco di pelo e ha partorito i suoi 4 cuccioli.

La cosa strana è che contrariamente a quanto ci aspettassimo le coniglie non sono per nulla mamme affettuose. Anzi! Allattano solo 2-3 volte al giorno i piccoli possibilmente di notte. così non stava mai nella cuccia con loro e all'inizio ci sembrò una madre snaturata e invece è il loro comportamento naturale durante il giorno si nutrono e inoltre in questo modo attirano meno i predatori.

Poi quando i cuccioli son cresciuti siamo riusciti ad affidarli tutti a persone che li avrebbero trattati bene.

E' stata una bella ed inaspettata esperienza e i genitori di Mara non han potuto lamentarsi del caos visto che sono stati corresponsabili.
Peerò raccomando quest'esperienza solo a chi ha spazio e tempo da dedicargli!
E' vero che fan tutto da soli, ma crescendo si scatenano ed in appartamento la cosa può essere problematica..

Ciao Carlo
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 14:55   #48
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flyer19
io il tuo coniglio lo vedo più come cibo per un bel serpentello...ma si sa, io con i miei animali a sangue freddo siamo un mondo a parte...
ciaoz
[OT]

Sì occhio però che se il serpente non è un curtus o un moluro o un reticolato il coniglio non è proprio così tonto da star lì a farsi mangiare..

Il coniglio per difendersi non è così coniglio può graffiare e mordere e ferire gravemente il serpente.

Comunque secondo me è meglio, se proprio si decide di allevare serpenti, abituarli al morto..


E' triste da un lato nutrire un animale con un altro animale magari di pari se non superiore intelligenza.. però in natura succederebbe lo stesso. Solo dentro un terrario la cosa sembra un po' forzata..

Ciao Carlo
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 14:57   #49
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah... io nn sarei capace di dare un animale vivo ad un altro da mangiare.. nn ce la farei proprio... nn riesco nemmeno a guardare i documentari dove succede.. ergo evito animali dove mi tocca far questo
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 14:58   #50
AcquaPazza
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 2.788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flyer19
Quote:
ho iniziato a lasciarlo sempre più sul letto..e capita che qualche pallina la faccia..
beh...dormire nella cacca del coniglietto proprio...
io il tuo coniglio lo vedo più come cibo per un bel serpentello...ma si sa, io con i miei animali a sangue freddo siamo un mondo a parte...
ciaoz

Flyer caro..
nn dormo nella cacca del mio coniglio.. pulisco quello che fa in giro.. pulisco la sua gabbia ogni due giorni.. perchè purtroppo i conigli sporcano molto..
il tuo post cmq nn mi è piaciuto molto.. già fatto questo discorso in un vecchio topic di rettili.. nn penso che il mio coniglia finisca fra le fauci di qualche "bel serpentello" come tu dici.. -04
__________________
GanjaFone..e gira tutto intorno a te..
AcquaPazza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29653 seconds with 12 queries