Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-08-2006, 17:49   #41
reefart
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicnoc
io ho notato che le vasche recensite su reef ar hanno tute degli errori;
in quella di girz c'era scritto che usa un h&s invece ha un bubble king,in quella di aster73 'era scritto che usava le resine,che non è vero.Cavolo ma certe cose se le inventano di sana pianta.....
Caro Nicnoc,
mi dispiace ma io non invento niente !
L'errore sulla vasca di Aster confermo, ma quello e stato unico !
Per il Bubble King di Girz posso solo dirti di chiamare Alex per chiedergli che schiumatoio aveva al momento quando e stato fatto l'articolo !
Intanto prima di scrivere non era cosi difficile di guardare la foto alla pagina 23 (RA4)per vedere che non si tratta di Bubble King e che io non invento niente !

Saluti, Mirko

Faccio l'apello a tutti di verificare bene le cose prima di sciverle in pubblico, non solo per il mio caso ma in generale !!!!

Vecchio 05-08-2006, 18:02   #42
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Mirko, innanzitutto mi fà piacere vedere che siete presenti sul forum e che state attenti a ciò che succede...
Ho sempre aspettato l'uscita di ReefArt in maniera impaziente, se rileggi per caso i miei vecchi messaggi vedrai che ho sempre e solo portato elogi verso la rivista (ed anche per la neonata Otos), ma questa volta, secondo me, l'articolo sulla vasca meritava qualche critica:
è venuta a mancare la descrizione del conduttore, cosa a cui eravamo abituati e che personalmente ho sempre ritenuto ricca di spunti ed interessante... Poi, Broggi, come ormai noto, gode di una grande fama nel mondo degli appassionati acquariofili, anche se poi in pochissimi lo conoscono (parlo del forum...) Quindi una sua relazione sarebbe stata più che interessate visto che non abbiamo altri mezzi per capire come gestisce questa magnifica vasca...
Inoltre, la descrizione tecnica non è certo stata esaustiva... a me, a parte delle belle foto di una vasca, l'articolo di questo mese non ha trasmesso e non ho imparato nulla da questa vasca...
Se poi mi dici, che qualcuno col suo intevento ha corretto errori che non ci sono, rimango più stupito ancora...
Credo che le critiche vadano prese per quello che sono, non per dare una brutta immagine alla rivista (ti assicuro che continuerò ad aspettare impaziente l'uscita...) ma in maniera costruttiva per mantenere appunto alto il livello qualitativo al quale ci siamo abituati...
Mi posso anche sbagliare, ma rileggendo quello che hanno scritto anche Calca ed altri, l'impressione che ho avuto io sia questa...
D'altronde si sà... la rivista si rivolge ad un pubblico esigente... e noi lo siamo!
Da altre riviste nessuno avrebbe la stessa aspettativa... e questa è colpa (o merito... ) vostro...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 19:29   #43
nicnoc
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da reefart
Originariamente inviata da nicnoc
io ho notato che le vasche recensite su reef ar hanno tute degli errori;
in quella di girz c'era scritto che usa un h&s invece ha un bubble king,in quella di aster73 'era scritto che usava le resine,che non è vero.Cavolo ma certe cose se le inventano di sana pianta.....
Caro Nicnoc,
mi dispiace ma io non invento niente !
L'errore sulla vasca di Aster confermo, ma quello e stato unico !
Per il Bubble King di Girz posso solo dirti di chiamare Alex per chiedergli che schiumatoio aveva al momento quando e stato fatto l'articolo !
Intanto prima di scrivere non era cosi difficile di guardare la foto alla pagina 23 (RA4)per vedere che non si tratta di Bubble King e che io non invento niente !

Faccio l'apello a tutti di verificare bene le cose prima di sciverle in pubblico, non solo per il mio caso ma in generale !!!!
sicuramente non inventi nulla,ma seguendo il forum di zeovit,al quale partecipa anche girz,ho notato che girz già da ottobre dell'anno scorso(quando ho iniziato a frequentare il forum)montava il bubble king
Saluti, Mirko

sicuramente non inventi nulla,ma seguendo il forum di zeovit,al quale partecipa anche girz,ho notato che girz già da ottobre dell'anno scorso(quando ho iniziato a frequentare il forum)montava il bubble king
Saluti, Mirko

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 20:07   #44
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
N° Acquari: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma è vero che il Broggi tiene lo schiumatoio acceso solo di notte?
Vecchio 08-08-2006, 13:54   #45
geronte
Ciclide

L'avatar di geronte

Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Foto: 14 Albums: 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Originariamente inviata da reefart
Il danno verso la rivista e gia stato fatto con l'affermazione di alcuni, in pubblico, che e piena di errori, e qui non posso fare piu niente , ma vi posso dire che passo le nottate per controlare se tutto e scritto corretto,
e se qualcosa sfugge e normale in questo mondo di copia e incolla specialmente se lo fa qualcuno che non e di mestiere acquariofilo !
Nella lettura finale mi prendo io la colpa di tutti gli errori !
Saluti, Mirko
Caro Mirko, mi spiace sentire questo dissapore, che penso sia anche stato creato da un mio intervento, e mi dispiace se pensi che ti possa aver arrecato un danno.

Purtroppo sappiamo benissimo entrambi com'è il mondo dell'acquariofilia. Chi sbaglia e colui che lavora, certi "errori" sicuramente non vanno a creare una brutta immagine della Vs. rivista. Come già ben sai state portando un po di innovazione nel settore editoriale dove coralli regna da sovrano, e i vs, articoli sono sempre aggiornati e di ottima qualità.

Mi è sembrato corretto fare due puntualizzazioni sulle affermazioni che altri utenti hanno riportato, per far chiarezza. Come ben sai conosco molto bene il Paolo e so benissimo cosa combina e che cosa sperimenta . Per il Paolo il "filtro biologico" è la sump dove mette ogni tanto il gamberetto citato .

Comunque a parte tutto mi spiace se ti sei sentito danneggiato e ti porgo le mie scuse, dopo aver riletto i miei interventi sicuramente sono stati molto diretti e freddi

Ci sentiamo, Ciao

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 14:19   #46
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

obbiettivamente vista la velocità con cui molti appassionati cambiano sia attrezzatura tecnica che gestione non è semplice il lavoro di recensione di una vasca da quel punto di vista.
immagino che molte altre vasche recensite nei numeri precedenti saranno molto diverse adesso.
mi trovo daccordo con gli altri invece sul fatto che ci sarebbe paiciuto sapere di più su quella magnifica vasca.
però in compenso c'è un articolo sui fosfati in questo numero veramente molto bello per non parlare degli articoli sulle acropore...
insomma non credo io sia il solo che apprezza molto la rivista, ed il fatto che se ne parli nel forum ne è prova
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 19:33   #47
P.Broggi
Batterio

Feedback 0/0%

Vorrei ringraziare pubblicamente Mirko per le bellissime foto pubblicate, e segnalare che la scheda tecnica riportata sulla rivista è corretta.

Una piccola precisazione va fatta solo sulla filtrazione, forse non sono stato abbastanza chiaro nel spiegarmi con Mirko, durante le domande per la compilazione della scheda tecnica, ma come filtrazione uso solo la sump e niente filtri biologici e/o meccanici.

Grazie ancora

P.B.
P.Broggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 19:47   #48
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

P.Broggi, grazie per aver precisato in prima persona, e sopratutto benvenuto su AP.

Spero ci descriverai meglio la tua conduzione della vasca, penso che a moltissimi appassionati, me per primo, farebbe piacere leggere ed imparare anche da te molte cose.

Complimenti davvero per la vasca, dalle foto appare magnifica, e dal vero di solito è sempre meglio...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 19:55   #49
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 1
Questa vasca ha una disposizione di coralli e rocce eccezzionale che sembra di essere veramente nella barriera corallina.
Speriamo che questo intervento non rimane isolato.
Complimenti
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2006, 06:57   #50
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

P.Broggi, complimenti per la vasca....

una piccola precisazione...volevo sapere che tipo di schiumatoio usi ??
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
art , reef , vasca