Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2015, 11:40   #41
MICROREEF
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Ostia antica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allego il listino completo...io direi di iniziare a fare un censimento..così vediamo se raggiungiamo i 10 box...
File allegati
Tipo di file: xls STOCK LIST.xls‎ (86,0 KB, 51 visite)
MICROREEF non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2015, 14:57   #42
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 230
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MICROREEF Visualizza il messaggio
In poche parole mi hai detto che sto "fuorviando" le opinioni degli utenti..
Comunque è una tua opinione e la rispetto anche se la reputo
Offensiva... Soprattutto per Chi si fa fuorviare.

Assolutamente no, non penso che tu volessi gioviate gli utenti, anzi probabilmente ci sarà anche un risparmio nell'importare direttamente ( non so quantificarlo, ma forse ci sarà ) certo che la frase che diceva più o meno ..... Immagino il guadagno dietro ad ogni talea, da far girare la testa.....
Se non supportata da tutte le variabili potrebbe far sottintendere di tutto e non capisco perché bisogna far immaginare , sarebbe bene avere dati reali e sicuri
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie jurhope Ringrazia per questo post
Vecchio 09-04-2015, 17:00   #43
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Ma un po' di scambio o vendite private, non sarebbero mille volte meglio che comprare animali rubati alle barriere? Quello che noto e' che nonostante siano attivi molti mercatini e vari siti dedicati allo scambio di frags, gli acquisti tra' privati sono davvero pochissimi. A questo punto due sono le cose,.....o siamo acquariofili talmente scarsi che non arriviamo a taleare, o siamo ancora troppo diffidenti.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 17:21   #44
MICROREEF
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Ostia antica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vikyqua non si tratta di coralli rubati alla barriera ma di coralli allevati in serra, un'opinione differente la accetto ma messaggi del genere no..
MICROREEF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 17:57   #45
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Se non accetti la mia opinione, non importa, punti di vista. Il mio pensiero vale quanto il tuo.Se poi mi dici da dove provengono i coralli che "acquistano" le serre, sia artificiali che di allevamento in mare,......
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 19:43   #46
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io faccio un discorso emerso anni fa durante una discussione praticamente uguale:

Piatto di pasta al ristorante: 8 euro
Costo del bene vero e proprio : 50centesimi

ok. Ma il piatto di pasta te lo servono in un piatto, con le forchette, tovaglia, tovagliolo con la luce e non al buio , al caldo se è inverno e al freddo se è estate.qualcuno l'ha cucinato e qualcuno ti laverà il piatto dopo che te ne sei andato....poi ci sono tasse e guadagno.

In questo caso il paragone è simile. Tu vai in negozio e scegli il corallo che ti piace di più tra 30 pezzi (ne prenderai uno) però hai la scelta...E' già li bello stabile, vivo, colorato al punto giusto e ti piace. qualcuno ci ha messo acqua, sale , luci , tutto il necessario per gestire una serra (anche se in un garage come tante che ho visto), cibo ,additivi per renderlo bello colorato. Alla fine tu lo paghi 60€ (sempre un pezzo).
Adesso veniamo alla tua importazione:
Ordini 10 box (mortalità dal 10 al 20% , dati veri)
Ordini da una lista senza vedere il pezzo che arriverà nella tua vasca (LUI, il vero pezzo)
Fai i documenti (se non sei esperto magari ti dimentichi un timbro che è essenziale)e lo fai con il TUO tempo (io non ne avrei adesso perché lavoro)
Vai in dogana (credo in auto, non te li porteranno a casa) e aspetti lo sdoganamento, veterinario ecc...ec... registro cites tutto in regola (si intesta ad una persona non ad un gruppo acquisto in un forum) quindi poi ognuno che comprerà dovrà scaricare tramite registro personale.
Ritiri i 10box fittizi (sul furgone perché in macchina non ci stanno) e li metti in una vasca abbastanza grande per poterli far vivere e da subito inizia la procedura per farli colorare e non soffrire (sono sempre animali vivi)
Aspetti che tutti i ragazzi del gruppo d'acquisto arrivino a prenderli in serra o vasca perché nei box morirebbero .
Perdonami ma la vedo difficile....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 19:55   #47
MICROREEF
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Ostia antica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vikiaqua
La Tua non è' un'opinione ,e' una accusa visto che mi incolpi di comprare coralli rubati dalla barriera .se vuoi info in merito alla provenienza di quei coralli ti passo i contatti,ma non accusare il sottoscritto .

Ivano
Il tuo discorso non fa una piega ,e in parte lo appoggio.pero' perché non provare a vedere quanto costa,già mi sto informando con la dogana per la documentazione,poi se positivo si passa alla logistica...
MICROREEF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 20:02   #48
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Informarsi è corretto e sinceramente la curiosità viene anche a me...L'investire dei soldi per un acquisto massivo lo vedo un rischio....ripeto, io ho la vasca piena ma ho sempre comprato un pezzo alla volta, trovando il pezzo che mi piaceva e che mi "colpiva"...quasi mai preso a scatola chiusa....ordinato una sola volta online e mi è arrivato il pezzo che volevo...se non sempre in negozio magari in Piemonte o Lombardia o alle fiere (raduni) ma sempre con il sacchetto pieno d'acqua e poi subito a casa....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 21:59   #49
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MICROREEF Visualizza il messaggio
Vikiaqua
La Tua non è' un'opinione ,e' una accusa visto che mi incolpi di comprare coralli rubati dalla barriera .se vuoi info in merito alla provenienza di quei coralli ti passo i contatti,ma non accusare il sottoscritto .
.
Sinceramente, non capisco il tuo nervosismo e soprattutto dov'e' l'accusa, visto che "TUTTI", me compreso, acquistiamo coralli. Volevo solo "PROMUOVERE" lo "SWAPPING". Sulla provenienza, vengono dal mare e taleate, etichettaye con numero di protocollo Cites, e vendite in vivaio. Sull'investimento che vorresti fare, non mi pronuncio in quanto e' gia' stato detto tutto.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 17:38   #50
euGenio2
Plancton
 
L'avatar di euGenio2
 
Registrato: Jan 2010
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 95
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non riuscirai mai ad importarli,butterai i soldi,anche se loro ti spediscono i coralli con i cites , i tuoi cites non verranno mai approvati dal ministero italiano ,per sdoganarli ti serve l autorizzazione all importazione e il num. di cites italiano , e senza , la forestale te li blocca in dogana,credo rischi pure il penale. ciao ;)
euGenio2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprare , coralli , dallindonesia , direttamente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24011 seconds with 14 queries