|
Quote:
|
Scusa Cristian mi togli un paio di curiosità? Ho letto un paio di tuoi commenti e vorrei capire di più....
|
ok asterix in merito al prodotto acqua amica io mi riferivo solamente al problema dell'acqua del rubinetto, perchè alle volte non tutti sanno o vengono consigliati per il meglio, infatti non ha niente a che vedere con i valori di ph e durezza.
per quanto riguarda i valori dell'acqua, cerco di mantenerli nella via di mezzo delle grandi famiglie come quelle dei Caracidi e dei Ciclidi che sono specie estremamente diverse tra loro (basti pensare che sia il Discus - pH 5.5 e KH 1 - che l'Etroplus - pH 8.5 e KH 12 - sono entrambi Ciclidi), valori come pH 7 e KH 5 possono andare bene per molti di loro (escludendo appunto le situazioni estreme).
ed io non ho situazioni estreme.
per finire devi sapere che tale fauna convive in modo egregio da più di 1 anno e mezzo e le mie poecilie reticulate (guppy) che sono in tutto 6 (4 femmine e due maschi) non hanno mai avuto problemi relativi alla coda.
ps. il segreto è allevarli insieme da piccolissimi e saper dosare la giusta quantità di cibo.