![]() |
lumache
Come evitare la loro proliferazione?????
C'è qualcosa per operare una lotta biologica?? Vorrei evitare veleni o roba simile...... grazie.... |
Schiacciale, e dai meno cibo ai pesci, in modo che rimangano meno residui per le lumache. #22
|
Metti dentro un botia, al resto pensa lui............... Povere lumache #18
|
Quote:
Quote:
Esistono metodi meno devastanti tipo....foglia di lattuga in vasca....sarà assalita dalle lumachine, in tal modo potrai usarla come trappola. Oppure...gestire meglio la vasca, nel senso che se proliferano c'è qualcosa che non funziona .... tipo nitrati alti ... prova a dare meno mangiare ai tuoi pesci e a pulire le foglie marce. |
Quote:
|
No, non è che nel mio acquario proliferano......ne ho vista una ed ho pensato che se poi dovesse esserci un'eventuale invasione, dovevo saper cosa fare e cosa non fare........avevo letto qualcosa sul fatto che i botia mangiassero le lumache......ma non sono intenzionato a prenderne.....non ci sono altri pesciolini che si cibano di lumache?........peccato perchè sarebbe stato divertente vedere un caccia alle lumache nell'acquario...
:-)) :-)) |
quanto è grossa la vasca?
i botia diventano anche lunghi 15cm e poi mangiano i pacchetti ovarici nn le lumache, cio vuol dire che non otterrai riproduzioni da alcuni tipi di pesci |
i pesciolini + affidabili per la caccia alle lumache sono i badis badis, xò sono meno conosciuti dei boita e si fà molta + fatica a trovarli nei negozi! se tu hai la fortuna di trovarli nelle tue parti affidati a loro! :-))
|
no no......non sono per niente intenzionato a prendere un botia!
|
badis badis hai detto.......vado a vedere tra le schede e poi chiederò al negoziante. Grazie!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |