Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
Non mi pare ci siano biocondizionatori per il filtro, il biocondizionatore serve solo a legare metalli pesanti ed eliminare il cloro. Forse parli dei batteri liquidi? In tal caso sono inutili.
------------------------------------------------------------------------
È una delle piante da pratino meno esigenti. Forse seconda solo alla marsilea.
Ultima modifica di stefano.c; 01-02-2015 alle ore 22:46.
Motivo: Unione post automatica
forse mi esprimo male....diciamo uno è per la qualità dell'acqua, l'altro per creare la componente batterica del filtro...per la marsilea ho visto che ce n'è un'altra (non la hirsuta) ma che non è per nulla simile.....ok, seguirò il tuo consiglio con la tenellus, che mi pare sia facilmente reperibile.
Ho capito cosa vuoi dire. Sei tu che ti stai confondendo un pochino. Hai comprato un biocondizionatore, che serve ad eliminare cloro e metalli pesanti. È poi hai comprato dei batteri liquidi, che in teoria servono ad immettere batteri nel filtro, in realtà sono praticamente inutili, i batteri sono già presenti in acqua e nel giro di un mese si riproducono diventando abbastanza numerosi. Quello per il filtro non è un biocondizionatore quindi, sono batteri.
qualcosa che va' a modificare/ condizionare la componenente biologica è di suo che è che un condizionatore.....ma la mia osservazione era per dire, che mi ero espresso male....non ho conoscenze approfondite, spero col tempo di acquisirle.....
Non so se scientificamente è definibile biocondizionatore anche l'introduzione di batteri . Comunque ho puntualizzato perché in acquariologia il biocondizionatore è quello che elimina i metalli e il cloro, quindi quando dici biocondizionatore tutti pensano a quello. Gli altri invece sono solo batteri, che puoi trovare sia liquidi che in polvere.
Ciao Stefano, mi hanno risposto da Acquariumline circa l'indisponibilita' di vesicularia dubyana.....con quale altro muschio posso rimpiazzarla? Grazie