Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2006, 12:09   #41
tweety
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
Cmq basta che il risultato sia che quelle poveraccie nn vengano brutalizzate e che le si riconosca come lavoratrici!!!

Ps:E di cosa... quando vuoi sono quì apriamo un post o magari un sondaggio e vediamo che ne pensa la popolazione femminile di ap!!!
Cmq magari prima o poi un'altro tentativo magari se capito la su facciamo un giro e una borsa giusta la troviamo... , magari con un bel paio di scarpe abinate !
tweety non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-06-2006, 14:39   #42
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Hai ragione Ganja, non ho esperienza in campo. Mi sono limitato ai racconti dei ragazzi di San Patrignano. E non ho problemi Zefiro a ripetere quello che ho scritto: il problema è sottostimato?? Fatti loro. Ognuno nella proprio vita ha delle difficoltà da sopportare (guardate Pessotto, ricco sposato con due figlie e tenta il suicidio o i rampolli della famiglia Agnelli, uno morto per droga ed un altro in coma per lo stesso motivo), non solo di carattere economico. Il come si affrontano i problemi è la vera questione, inutile dire che rifugiarsi nella droga non serve a nulla anzi peggiora. Tutti lo dicono e tu lo fai lo stesso? Assumitene le conseguenze. Vuoi uscirne? Allora ti posso aiutare, altrimenti rimanitene nel tuo brodo. Egoistico? Si. Pratico? Anche. Io sono per aiutare chi se lo merita, a questo mi riferivo con le ragazze madri o le giovani coppie. Sono tutti problemi sociali, ma si da rilievo solo a quelli negativi (come la droga). Milioni di euro per stanze del buco, psicolologi, farmaci? No grazie. Basta già il SERT.
Vecchio 30-06-2006, 14:47   #43
tweety
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Spero solo che nessun tuo amico cada mai... ti troverai a pensare se si merita il tuo aiuto... !!!
Vecchio 30-06-2006, 17:10   #44
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Quote:
Heros sei sicuro si trattasse di schizofrenia...
prima ancora sai cos'è la schizofrenia e quali sono i suoi effetti e sintomi sulla persona e sulla personalità della persona che ne è affetta??
non ho detto che era skizzofrenico...
ma che era uno che in passato ha fatto uso di droghe tipo ecstasi eccecc ..........tu zefiro che ti stai laureando in chimica saprai molto bene che i danni al cervello di queste sostanze sono poi irrimediabili.. e queste persone non rispondono di sè stesse questo è il concetto che intendevo!

e ti dico se me lo ricordo ancora vuol dire che mi è restato davvero impresso nella mente....
un'altra vicenda che mi era capitata è stata che camminando in un viale con negozi con molte persone il mio sguardo si è incrociato per qualke frazione di secondo con un tipo che probabilmente aveva usato quakosa di strano e questo mi viene vicino e mi ha minacciato di morte se solo mi avesse incontrato ancora...

io ho avuto queste due esperienze e devo dire che non mi sono piaciute molto quindi una persona che usa stupefacenti di un certo non avra malattie mentali ma gli effetti sono quelli!!!

mi rendo conto che sono ignorante in materia e generalizzo ma i ragazzini che usano queste stupide droghe devono capire che poi le conseguenze sono permanenti...

mi è piaciuto molto il tuo discorso sopra la situaziione è davvero preoccupante e in quel giro un giorno potranno esserci i nostri figli!!
e qualkosa deve essere fatto perche per il futuro ci possa essere una societa piu buona!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 18:34   #45
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Apollo01 fai discorsi da lasciare esterrefatti..
onestamente se il mondo fosse fatto da gente che la pensa come te andrebbe in rovina nel giro di qualche minuto..altro che discorsi pratici...
Fai discorsi vuoti e senza senso..(tipo io sono meglio degli altri..)per parlare di un problema che potrebbe colpire chiunque ti stia intorno(non tutti siamo uguali non tutti abbimo lo stesso carattere e la stessa personalità non tutti siamo dei robot..)..confondi poi depressione e tossicodipendenze ( IL figlio di Agnelli era depresso e forse era borderline, non ne sono sicuro da quanto ho letto)..
cmq non sapevo stessi parlando con l'uomo perfetto..ligio e irreprensibile che non sbaglia mai..profondo conoscitore dell'animo umano e dei problemi sociali (poi mi spieghi quali sono i problemi positivi..e quelli negativi come la droga a cui si dà rilievo..bhò..onestamente non riesco a capire le tue categorie di pensiero)
Apollo tutti dicono che se fumi hai possibilità di avere malattie cardiovascolari e tumore ai polmoni..ma la gente fuma lo stesso..idem per l'alcool, idem per corre in automobile.. fare sesso senza preservativo è rischioso..o mangiare ed essere in sovrappeso..o fare il bagno dopo i pasti..ma...
ma che discorsi sono?!
sembra che parli tanto per sputare sentenze sugli altri dall'alto..
poi parli di milioni di euro ma non ti rendi manco conto di quanto costi al servizio sanitario nazionale curare un tossicodipendente cronico o curare un malato di aids...nè quanto costi la lotta alla droga da parte delle forze dell'ordine..bhòòò
-05
quindi in base al tuo discorso chi sarebbe chi si merita assistenza e chi no?!?
Un fumatore lo lascerò morire allora se mi capita davatni con un enfisema e un tumore ai polmoni no?!
oppure lascio morire un cirrotico cronico perchè ha bevuto troppo..
ma che discorsi del cavolo..lasciatelo dire..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 18:46   #46
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Heros non mi sto laureando in chimica ma in medicina..
per quanto riguarda gli effetti delle droghe sul SNC portano a danni seri in caso di assunzione cronica e prolungata
..perchè alterano in modo irreparabile la trasmissione neuronale e la concentrazione dei neurotrasmettirori ovvero di quelle molecole che intervengono nella trasmissione degli impulsi nervosi e possono determinare anche morte neuronale..
gli effetti sono diversi e dipendono anche dalla sostanza utilizzata..si va dalle allucinazioni alle alterazioni della personalità e del comportamento..come quegli episodi di cui parlavi..
non credi sia necessario che il servizio sanitario nazionale intervenga con degli psicologi e psichiatri e medici in maniera tale da tamponare il fenomeno sociale e fare da cuscinetto anche se improprio come termine, tra questa realtà e la società?!
O credete che la questione con tutto ciò che ne consegue si risolva da sola..
non mi pare sia mai successo..né mi pare che far finta di no vedere abbia mai portato a soluzioni dei problemi..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 23:49   #47
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

beh una assistenza a persone cosi serve anche per l'incolumita delle persone... il problema va risolto alla radice

piu che i drogati di coca mi preoccupa chi fa uso di ecstasi lsd e tutta quella porcheria Chimica!!!!

nelle scuole purtroppo non fanno quasi nulla contro la droga.... serve informazione fare vedere comè la realta di chi fa queste bravate che poi a lungo andare diventano irreparabili...

come dire cominciassero a fare vedere immagini anche shokanti della verita di come si diventa e che rischi si corrono... oltre che a curare quegli imbecilli che ci sono cascati si deve puntare sopratutto sulla prevenzione!!

un ragazzino puo pensare ma si una pastiglietta o una goccia di LSD che puo fare............ invece anche solo una goccia puo essere fatale...

prevenzione è la parola chiave

oltre che a sistemare quelli gia serviti!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 09:35   #48
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

apollo dai che le giovani coppie sanno che si deve usare il preservativo, quindi allora cazzi loro che lei rimane incinta tanto lo sapeva a che andava incontro, e gia che ci siamo mandiamo al mattatoio quegli sudatissimi obesi o quelle inguardabili anoressiche, lo sapevano che a giovcare col cibo ci rimettevano, etc...
heros effettivamente una goccia intera di lsd credo sia fatale anche x un elefante
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 11:21   #49
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Quote:
come dire cominciassero a fare vedere immagini anche shokanti della verita di come si diventa e che rischi si corrono... oltre che a curare quegli imbecilli che ci sono cascati si deve puntare sopratutto sulla prevenzione!!
E come dovrebbero fare? Nella Hit list Italia c'è la canzone di MOndo Marcio. BElla, soprattutto la frase che dice: brutta vita quella che vivi senza spacciare (suona più o meno così). I ragazzini crederanno più a queste parole e quelle degli articolo 31 o agli assistenti che fanno lezioni di prevenzioni nelle scuole??
Non sono assolutamente l'uomo perfetto, ho anch'io parecchi vizietti. Ma non sono mai andato a piangere da nessuno e mai ho pensato di fare male agli altri. Vivo a Tn in un appartamento da studente, a tornare la sera passo davanti la stazione e mi ritrovo a vedere scene abominevoli, personaggi che si conoscono che si piazzano in mezzo la strada a spadroneggiare, ragazzini e sigonore che sono costrette a fare il giro largo per non incappare in insulti e provocazioni. Sapete che vi dico? Che il buonismo mi ha stancato. Voi parlate di tossici come persone che cercano aiuto, pooooooveri tossici che ci sono cascati.
La maggior parte di loro non è per niente così, si ritrovano per passare il tempo e per rompere le scatole agli altri. Vivono gli effetti della droga senza il minimo rispetto degli altri. E queste persone meritano aiuto?? SOlo perchè quando rimangano senza soldi, e le normali sdosi non bastano pià, corrono a piangere dal buon vecchio Stato che se li deve sorbire?? Chi commette uno sbaglio ha pienamente diritto di essere aiutato, ma non dopo essersi divertito alle spalle degli altri.
Vecchio 01-07-2006, 11:40   #50
tweety
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Forse faresti bene a frequentare qualche centro di disintosicazione e vedere quanto si divertono... , capisci che queste persone NN pensano, nn è che ci riflettono e coscientemente decidono, e nn fare di tutta l'erba un fascio, nn mi pare il caso su un argomento simile, nn puoi conoscere le storie di ogni singolo tossico italiano e nn, ma nn credo che a certi livelli ci si diverta così tanto!!!
Rispondi

Tag
buco , chè , del , delle , pensate , stanze