Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-06-2006, 15:37   #41
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
Nessuno ti ha accusato di lucro o di speculazione..ho posto l'accento sul fatto che quella firma intervenendo come hai fatto su un topic come questo ti pone in conflitto di interessi..e non sono l'unico a notarlo.
Non sto facendo polemica come credi..

P.S.:potresti cmq rendere anche pubblico il nome del tuo fornitore invece di fare da tramite sui questi prodotti "eccezionali" e a basso costo..o magari in pvt per non fare pubblicità, o ancora postare su SaperComprare..
Ci sono sul forum altri utenti che si occupano di depurazione e che possono reperire prodotti adatti al fabbisogno di altri utenti..però fino ad ora non li ho visti intervenire così come hai fatto tu, nè presentano firme sotto con la scritta vendita etc..etc..
Io intervengo in molti post ma quando c'è una simile richiesta di informazione mi sento di poter consigliare, non sono uno che ama parlare di cose nelle quali non ha esperienza o competenza. Sinceramente continuo a non vedere il conflitto d'interesse, semplicemente perchè, non avendo in questo forum, fini di lucro per me il fatto di fornire integratori validi o no non cambia nulla. Mi spiace solamente quando vedo l'ennesimo appassionato rimanere fregato dalla prima farmacia che gli capita.
Come avrai sopra letto, spero...., vedi bene che anche in pvt non consiglio di prenderli da me ma do, su richiesta, consigli su come meglio comprare, ed in ogni caso non importuno assolutamente nessuno.
Questo è il mio maggior fornitore: http://www.sigmaaldrich.com/Area_of_...ome/Italy.html
ma rendere pubblica la lista degli altri fornitori è inutile tanto non vendono a privati e soprattutto, per avere un prezzo buono, hanno ordini minimi d'acquisto che neanche un negozio farà mai
Non ultima cosa c'è da dire che il buon prezzo lo spunto sulle grandi quantità e vuol dire comprare le confezioni da minimo 20/25 kg
Io passo tramite un laboratorio ricerche, il cui titolare è un Ricercatore di grandi case farmaceutiche, che (conoscendolo fin dall'infanzia) mi asseconda in questa cosa: http://www.riccichimica.com/
info su : prolab@riccichimica.com
Ora dimmi, quale segreto t'avrò mai svelato?
è semplicemente un canale eccezionale d'acquisto, perchè nessun farmacista ha l'attrezzatura per analisi o i macchinari di un industria ricercatrice, e spesso neanche le conoscenze percui secondo me anche la sezione "saper comprare" è inadeguata alla situazione, cioè è inutile consigliare un posto dove poi nessuno compra......
Sinceramente il fatto della parola "vendita" sulla firma ha lasciato perplesso pure me e molte volte; se ben ricordi inizialmente scrissi ".... possibilità di fornitura...." ma poi la cosa mi sembrava troppo enigmatica in quanto in molti mi domandavano cosa significasse..... percui ho cambiato, ma ho sempre precisato che non sono un negoziante, ne intendo esserlo (cosa ben distante dal fatto abbastanza comune, di aver desiderato un lavoro diverso ..... magari nel settore acquariofilo )
Ti preciso un ultima cosa poi chiudo perchè queste polemiche per nulla utili non servono di certo a chi ha aperto il post ne ad altri: ci sono stati anche negozianti che mi hanno chiesto la merce ma ho specificato che io sono solo un appassionato quindi non intrattengo rapporti commerciali; ho semplicemente fornito il contatto poi se hanno acquistato o no non lo so; questo per dire che fino ad oggi ho messo in condizione d'acquistare prodotti ottimi a chiunque mi ha contattato per sola passione, non per interesse.

Vecchio 26-06-2006, 15:54   #42
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

concordo pienamente con il discorso di andrea, anche se forse cambierei il vendita in fornisco o procuro per evitare cattivi pensieri, ma sono solo dettagli

per quanto riguarda la purezza, il discorso si chiarisce leggendo l'etichetta di una comune bottiglia di acqua minerale naturale, anche quella è conforme, ma con nitrati così alti e tutte quelle altre sostanze chi la metterebbe in vasca?
mi sbaglio?

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 15:57   #43
BiAndrea
Ciclide

Azienda: Reefland
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

per il quieto vivere aggiorno .

Concordo pienamente con mariobros
Vecchio 26-06-2006, 20:03   #44
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ragazzi, conosco personalmente Andrea e vi posso garantire che se lo fà non è certo per soldi ma per puro e semplice spirito di collaborazione con gli altri... -28d#

Certe sterili polemiche non hanno nessun senso... nemmeno vi chiamaste Sig. Kent, Sig. Seachem o altro... i prodotti che è riuscito a trovare Andrea hanno realmente delle caratteristiche di purezza nettamente superiore, e se andessimo a comprarceli in farmacia da soli ci costrebbero una sberla... altro che Turbocalcium...

Magari tutti quelli che possono reperire prodotti utili per noi tutti si mettessero a nostra disposizione come stà facendo qualcuno...!

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 14:40   #45
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

si ma bisogna dire pure che se non si è del campo, è difficile reperire tali prodotti. anche io so l'indirizzo di un'industria chimica, ma se gli mando una ricetta del kent a e b per mezzo kg secondo voi mi cagano?

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 21:59   #46
TWN-TRWN
Ciclide

Città: Mondolfo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Salve a tutti,
per quanto possa valere il mio modesto parere, tramite Biandrea sono riuscito ad ottenere prodotti a prezzi molto più abbordabili di quelli normalmente in commercio, inoltre è una persona disponibilissima che si presta a consigliare per qualsiasi problema anche non inerente alla integrazione.
Secondo me è stato frainteso

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2006, 17:27   #47
Donix
Ciclide

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Donix

... viviamo in un modo così egoistae lucroso che se per caso incontriamo una persona che è altruista subito diffidiamo.
Assicuro che Biandrea è una persona INTROVABILE!!! Se non lo conoscete non potete giudicare!.....

Tag
chiedo , cosa , farmacia , kalkwasser