![]() |
In farmacia cosa chiedo per kalkwasser?
Devo chiedere idrossido di calcio e basta, o qualche altro "particolare"?
;-) |
Idrossido di calcio con purezza almeno del 95%
|
la farmacia può darti solo un prodotto tecnico quindi purezza da 70 a 94%.
|
Quote:
|
caso limite e comunque da verificare.
Non è un prodotto del circuito farmaceutico,ma può anche darsi che gli sia stato richiesto e lo tengano...... Puoi richiedere, come faccio io ai miei fornitori, le schede d'analisi e relative certificazioni, così hai la certezza |
Quote:
Quote:
Quote:
|
non è così facile, o almeno la vogliono far facile i farmacisti.....
Ti faccio un esempio: ho ordinato per un gruppo idrossido di Sr in purezza da analisi e ne ho trovati nei principali produttori europei 4 tipi classificati con max qualità..... ebbene pur essendo 99,8% quel 0,2 % era piombo e cadmio. Logicamente non l'ho preso e ho trovato un prodotto dagli USA dove 99,9 era idrossido mentre il restante 0,1 era carbonato di Sr. Tutto regolarmente certificato Questo per dire che, prima di tutto tra i farmacisti c'è molta ignoranza, poi non vanno a cercare il prodotto ottimale per acquario (costa tempo e soldi in telefonate, fax , bonifici internazionali anticipati.......). A parità di titolazione puoi avere prodotti molto differenti! Io non mi fido delle farmacie e non ritengo semplice la cosa e non mi va di buttare metalli pesanti in vasca, che anche se pochi piano piano s'accumulano.......... |
Vedo che sei molto fermo sul tuo pensiero che non condivido assolutamente, ripeto basta chiedere cosa ci serve, e non prendere quello che ti danno. Forse non riesco a spiegarmi o forse non vuoi capire cosa dico, per via di quello che c'e' scritto nella tua firma.
Quote:
|
Non è assolutamente così. Io compro quintali di sali a bimestre quindi ho rapporti con industrie serie non farmacie........ sono fermo nelle mie idee perchè mi sono scontrato molte volte con farmacisti e vedo una grande incompetenza. C'è più la ricerca della maggior vendita possibile piuttosto che nell'accontentare il cliente. Da ciò è nato il fatto di acquistare prodotti seri, nettamente superiori ai commerciali (verifiche fatte da laboratorio specializzato) e senza fine di lucro aiuto e risolvo situazioni a molti acquariofili.
La mia è grande passione non business, questo hai frainteso e lo possono confermare tutti quelli di questo forum che hanno avuto rapporti con me. |
Scusa Andrea, ma visto che tu hai una certa cultura nel campo, come reputi questo prodotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |