Ciao ragazzi!! Mi presento...sono Davide e scrivo dalla provincia di Padova, ho 26 anni e assieme alla mia ragazza mi vorrei avvicinare all'hobby dell'acquariofilia.
Giovedi scorso ho regalato alla mia ragazza per il suo compleanno un acquario Mirabello 30 allestito assieme al negoziante che me l'ha venduto.
Ho fatto tutti i passaggi di rito come dettomi dal commerciante (biocondizionatore, inoculazione batterica per 3 giorni, messo in funzione e ora sta girando senza ospiti ovviamente)...
Poi mi è stato detto di portare un campione di acqua per questo giovedi/venerdi al fine di analizzarlo.
Ora vi chiedo...consigli da darmi?!? Che ospiti potrò mettere qui in futuro non prendendo in considerazione betta e caridinie già molte volte consigliatomi da altre persone in questa settimana di avviamento? Mi piacerebbe qualche pescetto, ovviamente nel numero in cui ci possono stare in questa scatoletta.
Grazie.
P.S.: vi allego due immagini. Una appena avviato e una dopo 4 giorni dall'avviamento in cui si vede un veletto bianco sul legnetto e le foglie di alcune piante che cominciano ad appassire ma mi è stato detto da altre persone che il tutto è normale perchè è in avviamento.