Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si torba scusami ho sbagliato comunque ne elimina gli effetti e la colorazione e te lo dico per esperienza ..
Next non sei pesante hai solo voglia di sapere ed è un bene :) comuqnue se è polvere credo sia inutile mettere del carbone attivo meglio mettere lana perlon e spugne a grana fine ;)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Cerca meglio che il carbone oltre ad adsorbire coloranti assorbe anche acidi umici , tannini e nitrati ;)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Perfetto ragazzi! Per ora continuo così, vi tengo comunque aggiornati e se ci sono eventuali nuovi problemi/dubbi posto qua.
Vi ringrazio di cuore, davvero, un negoziante non'ostante lo paghi mi avrebbe già mandato a quel paese ma voi con pazienza mi aiutate
Ho molta voglia di imparare, anche perché amo tutti gli animali ma in particolar modo Serpenti/Pesci/Gatti (Infatti ho acquario e un Gatto) e voglio scoprire tutto su questi miei nuovi e affascinanti amici, in modo che un giorno, forse anche io potrò aiutare i "novellini" come me
P.S. Non pensavo davvero che i pesci fossero così complicati ma questo mi invoglia ancora di più. (Visto che il mio Gatto dorme 22h ore al giorno)
Grazie ancora, Buonanotte e spero di risentirvi il più tardi possibile. (Naturalmente scherzo è che se scrivo ho nuovi dubbi/problemi )
Bene tienici informati e fatti risentire spesso per aiutare altri ragazzi neofiti od anche per descriverci l'acquario quando ne cambierai l'allestimento :)
Si è vero no toglie nitriti e nitrati e su questo hai ragione ma assorbe tutte le sostanze coloranti i medicinali , acidi umici e metalli pesanti e su questo ne sono certo al 100%